8 giu 2023

Seminari

Finanza delle autonomie locali e bilanci

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

L’evento SPISA fa parte del ciclo periodico di seminari dal titolo “Finanza pubblica e principi dell’ordinamento”.

8 giu 2023

Seminari

Le materie di contabilità pubblica

31 mag 2023

Seminari

Emarginazione giovanile e strumenti per una maggiore inclusione sociale dei minori

Sala Falcone e Borsellino, Quartiere Borgo Panigale-Reno, via Battindarno 123, Bologna

Progetto Scuola popolare di Quartiere Borgo Panigale-Reno. Ciclo di focus tematici su Sicurezza integrata e Welfare di Comunità. Scuola Achille Ardigò - Comune di Bologna.

31 mag 2023

Seminari

Seminario "La Cybersecurity e la trasformazione digitale per gli Istituti Finanziari"

Sala Kelsen, ALMA AI, via Galliera 3, Bologna

Il Dott. Mauro Marigliano di Banca Intesa San Paolo terrà il seminario organizzato nell’ambito del progetto PE7 – SERICS – EcoCyber.

5 mag 2023 27 mag 2023

Seminari

Ciclo di seminari "Nuovo codice dei contratti pubblici" e "Riordino dei servizi pubblici locali"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Presso SPISA e REDENTI si svolgerà un ciclo di seminari che fa parte del Progetto Master avanzato di II livello su “Contratti pubblici e servizi pubblici”.

3 mag 2023 25 mag 2023

Presentazioni e incontri

ImprovEUorGlobe Course "The External Economic Action of the European Union and the Sustainable Development Goals"

Aula Seminari, Viale Filopanti 9, Bologna

The course is offered in the framework of the ImprovEUourGlobe project led by the University of Bologna in a multi-university consortium. The course is delivered by Dr. Filippo Fontanelli.

24 ott 2022 24 mag 2023

Seminari

Ciclo di incontri "Thinking like a fact-finder" prima edizione

in presenza OPPURE online

Tutto quello che avreste voluto sapere sul ragionamento probatorio* (*ma non avete mai osato chiedere)

23 mag 2023

Seminari

Workshop "The use of patents in economic research"

Sala Armi, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna

Chairs: Riccardo Leoncini and Mariele Macaluso.

2 mag 2023 19 mag 2023

Seminari

Seminari di diritto della finanza pubblica europea

Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22, Bologna

Ciclo di seminari del Modulo Jean Monnet sul Diritto della finanza pubblica europea dedicato a "Budgeting dell'UE, governo della moneta e debito pubblico europeo".

17 mag 2023 19 mag 2023

Convegni

12th Conference on the future of adversarial and inquisitorial systems “Bias and criminal justice”

Sala Feste, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna

The conference intends to critically examine new and old factors that undermine the causes that may endanger an impartial course in the administration of criminal justice.

19 mag 2023

Seminari

Issues of EU Collective Labour Law. What role for the social partners in the light of the challenges posed by the Recovery Plan and the digitalisation of work?

Lecture Hall I, Belmeloro building, Via Andreatta 8, Bologna

The seminar is part of the Labour Law course within the Master Degree Course in Legal studies. Welcome addresses: Alberto Pizzoferrato.

19 mag 2023

Presentazioni e incontri

Quinta edizione del Colloquium "The Direct Effect of EU Law, 60 years after Van Gend & Loos"

Sala Armi, Via Zamboni 22, Bologna OPPURE online tramite TEAMS

Questa quinta edizione vedrà come relatrice la Professoressa Lucia Serena Rossi, attualmente giudice della Corte di Giustizia dell’Unione Europea.