22 mar 2019

Convegni

Convegno "La Primavera dell'Europa. Alla (ri)scoperta del Parlamento europeo e dei valori fondanti dell'Unione"

Aula 2, C.R.I.F.S.P., Via Belmeloro 10, Bologna

Convegno realizzato dalla rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con il Comune di Bologna e il CIRDE.

14 mar 2019 21 mar 2019

Presentazioni e incontri

Evento "Settimana della Legalità"

Bologna

Sette giorni di incontri per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie.

20 feb 2019

Presentazioni e incontri

UBLR COLLOQUIUM 2019 - Lecture "The Constitutional Dimension of European Criminal Law", prof. Valsamis Mitsilegas (Queen Mary University of London)

Aula Seminari, Biblioteca Giuridica "A. Cicu", Viale Filopanti 9, Bologna

La lettura è eseguita dal Prof. Valsamis Mitsilegas (Queen Mary University of London).

18 feb 2019

Seminario "Present and future challenges of European Criminal Law"

Aula Magna , SPISA, Via Andreatta 4, Bologna

Il seminario è organizzato da C.RI.F.S.P. (Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico) e da Scuola di Specializzazione per le professioni legali “E. Redenti”.

7 feb 2019

Presentazioni e incontri

Presentazione dell’offerta opzionale dei corsi di studio in Giurisprudenza Bologna - Ravenna "Per me non è uguale" II edizione A.A. 2018-2019

BOLOGNA, VIA ZAMBONI 22 - SALA DELLE ARMI PALAZZO MALVEZZI

Coordinano Prof.ssa Nicoletta Sarti e Prof. Tommaso Giupponi.

18 gen 2019 19 gen 2019

XXXII incontro di coordinamento dei dottorati di Diritto Privato

Dipartimento di Scienze Giuridiche - Sede di Ravenna Via Guglielmo Oberdan, 1 - Aula Magna

Organizzazione scientifica: Prof. Luigi Balestra, Dott.ssa Carlotta Ippoliti Martini.