Eventi conclusi

12 dic 2019 13 dic 2019

Convegni

Convegno "Sicurezza, ordine pubblico e criminalizzazione del dissenso e della solidarietà. Lezioni dalla Spagna e dall'Italia"

Bologna

La conferenza esplorerà le connessioni – ancora poco studiate – tra il controllo punitivo della marginalità, del dissenso politico e della solidarietà, in Italia e in Spagna.

22 nov 2019

Convegni

Convegno "Intellectual property in the era of Artificial Intelligence"

CIRSFID, Via Galliera, 3, Bologna, secondo piano, Sala Kelsen

Il convegno rientra nel progetto ISA TOPIC 2019.

17 ott 2019 18 ott 2019

Convegni

Convegno del Progetto Alma Idea 2017 "Il governo dei numeri. Indicatori economico-finanziari e decisione di bilancio nello Stato costituzionale"

Sala Carracci, Palazzo Magnani, via Zamboni 20, Bologna

I lavori del convegno si terranno in lingua italiana e inglese. Con il patrocinio del Comune di Bologna.

3 ott 2019

Convegni

Convegno "La prova digitale a processo"

Scuola di specializzazione per le Professioni Legali "Enrico Redenti", Via Andreatta 4, Bologna

E' all'interno del progetto di ricerca europeo DEVICES.

27 giu 2019 28 giu 2019

Convegni

International Workshop "Inequality and penality: Explorations in the contemporary political economy of punishment"

CIRSFID, Via Galliera, 3, Bologna

Opening: Carla Faralli and Dario Melossi.

6 giu 2019

Convegni

Symposium "The future of the EU social policy after the european elections"

European Economic and Social Committee (EESC) - Treves Building, 7th floor, 74 rue de Tréves, 1040 Brussels

Organised by the CRIDES and the Institute for European Studies, UCLouvain, in collaboration with the Institute for European Studies, Université Saint-Louis-Bruxelles.

8 mag 2019

Convegni

Convegno "Quali orizzonti per la difesa civica?"

Sala delle Armi, Via Zamboni 22, Bologna

Il convegno è tenuto dal Prof. Michele Caianiello, dalla Prof.ssa Claudia Tubertini e dal Dott. Nicola Posteraro.

12 apr 2019

Convegni

Convegno "Rule of Law and National Identities in Europe"

Sala delle Armi, Via Zamboni 22, Bologna

Il convegno rientra nel Dottorato in Scienze Giuridiche e nel Dottorato in Diritto Europeo.

22 mar 2019

Convegni

Convegno "La Primavera dell'Europa. Alla (ri)scoperta del Parlamento europeo e dei valori fondanti dell'Unione"

Aula 2, C.R.I.F.S.P., Via Belmeloro 10, Bologna

Convegno realizzato dalla rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con il Comune di Bologna e il CIRDE.