Eventi conclusi

10 ott 2019 4 dic 2019

Presentazioni e incontri

LEGS 2019 "A world of constitutional problems".

Room P or Room L, BELMELORO

Lectures in Constitutional Law: foundations and global perspectives, with guest lecturers introduced and directed by professor Diletta Tega.

11 ott 2019 19 nov 2019

Presentazioni e incontri

GCL Lectures 2019 "A world of constitutional problems"

Room H, Belmeloro

Lectures in Global Constitutional Law, with guest lecturers introduced and directed by professor Diletta Tega.

15 ott 2019

Presentazioni e incontri

Convegno "Il Difensore civico regionale tra partecipazione e garanzia dei diritti dei cittadini: dialogo con gli Enti locali dell’Emilia-Romagna"

Sala del Consiglio, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna

Questo Convegno è stato organizzato come attività di ricerca convenzionata nell'ambito del progetto “Il contributo della difesa civica regionale alla tutela dei diritti della persona con disabilità”.

9 lug 2019

Presentazioni e incontri

Presentazione dell'edizione italiana del volume di Guido Calabresi “Il futuro del law and economics. Saggi per una rimeditazione e un ricordo”

Roma, Corte dei conti, Via Baiamonti 6, Aula Turina

A cura di Francesco Fimmanò e Vittorio Occorsio.

2 mag 2019

Presentazioni e incontri

Giornata celebrativa "Leonardo da Vinci: Apoteosi della creatività multidisciplinare"

DAMSLab/Auditorium, Piazzetta Pasolini 5/b, Bologna

La giornata celebrativa è aperta dai saluti del Rettore dell'Università di Bologna Francesco Ubertini.

11 apr 2019

Presentazioni e incontri

Angelo Piero Sereni's lecture - First edition "The indispensable third-party principle" (Dr. Martins Paparinskis)

Sala Rossa, via Marsala 26, Bologna

A memory of Angelo Piero Sereni by Paolo Mengozzi and Francesco Salerno.

14 mar 2019 21 mar 2019

Presentazioni e incontri

Evento "Settimana della Legalità"

Bologna

Sette giorni di incontri per parlare di cittadinanza attiva, esperienze e buone pratiche per riconoscere e contrastare le mafie.

20 feb 2019

Presentazioni e incontri

UBLR COLLOQUIUM 2019 - Lecture "The Constitutional Dimension of European Criminal Law", prof. Valsamis Mitsilegas (Queen Mary University of London)

Aula Seminari, Biblioteca Giuridica "A. Cicu", Viale Filopanti 9, Bologna

La lettura è eseguita dal Prof. Valsamis Mitsilegas (Queen Mary University of London).

7 feb 2019

Presentazioni e incontri

Presentazione dell’offerta opzionale dei corsi di studio in Giurisprudenza Bologna - Ravenna "Per me non è uguale" II edizione A.A. 2018-2019

BOLOGNA, VIA ZAMBONI 22 - SALA DELLE ARMI PALAZZO MALVEZZI

Coordinano Prof.ssa Nicoletta Sarti e Prof. Tommaso Giupponi.

18 gen 2019 19 gen 2019

XXXII incontro di coordinamento dei dottorati di Diritto Privato

Dipartimento di Scienze Giuridiche - Sede di Ravenna Via Guglielmo Oberdan, 1 - Aula Magna

Organizzazione scientifica: Prof. Luigi Balestra, Dott.ssa Carlotta Ippoliti Martini.