Eventi conclusi

24 ott 2022 24 mag 2023

Seminari

Ciclo di incontri "Thinking like a fact-finder" prima edizione

in presenza OPPURE online

Tutto quello che avreste voluto sapere sul ragionamento probatorio* (*ma non avete mai osato chiedere)

20 dic 2022

Seminari

Servizi pubblici locali. Quarto seminario "Servizi pubblici e servizi sociali"

ONLINE

Relazioni di Edoardo Caruso e di Pietro Acri. Coordinamento di Valerio Montalto. Conclusioni generali del ciclo di Seminari di Giuseppe Caia.

20 dic 2022

Seminari

UBLR Talks - Democratic Backsliding and the protection of human rights in Europe

Sala Armi, Via Zamboni 22, Bologna OPPURE online tramite TEAMS

Relatori: Proff. Federico Casolari e Francesco Biagi. Per partecipare sarà necessario iscriversi compilando il form.

15 dic 2022 16 dic 2022

Seminari

Seminari di Bertinoro 2022. Dialoghi di diritto del lavoro tra cielo e mare. XVII edizione

Aula A, Complesso Belmeloro, via Andreatta 8, Bologna

L’evento è promosso nell’ambito del progetto PRIN 2020 INSPIRE - Inclusion Strategies through Participation In Workplace for Organizational Well-Being (2020CJL288).

15 dic 2022

Seminari

Re-Globe Weminar: "Human Rights Due Diligence – Taking Stock"

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Il Webinar, organizzato nell’ambito del modulo Jean Monnet Re-Globe, coordinato dalla Prof. Elisa Baroncini, può essere seguito su Microsoft Teams.

13 dic 2022

Seminari

Servizi pubblici locali. Terzo seminario "Dinamiche partecipative e carte dei servizi"

ONLINE

Introduzione di Massimo Calcagnile. Relazioni di Enrico Guarnieri e di Cecilia Sereni Lucarelli del Laboratorio della Ricerca SPISA. Coordinamento e conclusioni di Andrea Crismani.

12 dic 2022

Seminari

Servizi pubblici locali. Secondo seminario "Modelli societari e relative procedure di affidamento"

ONLINE

Introduzione di Tommaso Bonetti. Relazione di Giovanni Mulazzani e Dario Zanelli. Coordinamento e conclusioni di Valerio Montalto.

2 nov 2022 6 dic 2022

Seminari

Ciclo di seminari "Corso di Diritto della sicurezza pubblica e delle tecnologie di sorveglianza"

Aula 7, Via G. Oberdan 1, Ravenna

I seminari sono curati dai Proff. C. Caruso e T.F. Giupponi. Gli incontri si terranno a Ravenna nell'aula 7 di Via Oberdan 1.

6 dic 2022

Seminari

Servizi pubblici locali. Primo seminario "Esigenze delle comunità, istituzione del servizio pubblico e forme di organizzazione per la qualità e l'efficienza"

ONLINE

Relazioni di Andrea Caravita di Toritto e Francesco Savo Amodio del Laboratorio della Ricerca SPISA. Coordinamento e conclusioni di Claudio Sgaraglia.

29 nov 2022

Seminari

Sixth WHC@50 Seminar: Energy Efficiency in Old and New Towns of Edinburgh World Heritage Site

ONLINE via the ZOOM platform

Round table: Yann Grandgirard, Edinburgh World Heritage, Chujun Yan and Diya Pavithran, alumni of the Scottish Centre for Conservation Studies, University of Edinburgh.Convener: Ruxandra-Iulia Stoica

28 nov 2022

Seminari

Transnational remedies for human rights violations. A British legal practitioner's perspective (Susan Willman)

Aula 2, Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22, Bologna

Greetings: Michele Caianiello; Introduction: F. Christian Di Nardo; Discussant: Giulia Lasagni.

11 nov 2022 25 nov 2022

Seminari

Webinar "Formazione universitaria e post lauream. Percorsi professionali e lavorativi"

Microsoft Teams

Giornate di orientamento per gli studenti dei corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Giuridiche.