Il DSG ha partecipato con successo all'edizione 2021 del Construction Arbitration Moot

La competizione è parte del programma della Milan Investment Arbitration Week, l'evento online promosso dall'Università di Milano e dalla Corte Arbitrale Europea.

Pubblicato: 16 febbraio 2021 | Incontri e iniziative

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna ha partecipato con successo all’edizione 2021 del Construction Arbitration Moot. La competizione è parte del programma della prossima Milan Investment Arbitration Week, l’evento online promosso dall’Università di Milano e dalla Corte Arbitrale Europea e sponsorizzato da Bonelli Erede e DLA Piper.

Le squadre partecipanti si sono confrontati in un arbitrato simulato in materia di appalti, di fronte a collegi di docenti universitari e avvocati.

La squadra dell’Unibo, coordinata dai professori Elena Zucconi Galli Fonseca e Michele Angelo Lupoi, è composta da cinque studenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico:

• Rebecca Romanò (Campus di Bologna)
  • Daniele Brizi (Campus di Bologna)
  • Milena Nikolova (Campus di Ravenna)
  • Lucrezia Petrone (Campus di Ravenna)
  • Isabella Maria Baldassari (Campus di Ravenna)

Il team è stato supportato nella preparazione dai coaches Angela Maria Felicetti (dottoranda di Ricerca dell’Università di Bologna), Diego Torrella (praticante avvocato) e Francesco Olindo dal Maso (dottore magistrale in Giurisprudenza dell’Università di Bologna), con il supporto esterno dell’avv. Antonio Fraticelli del Foro bolognese.

La competizione si è svolto online il 16 febbraio 2021.