I dottorandi Unibo raccontano la scienza: torna @UniboPER / PhD Storytelling

Incontri e iniziative

I dottorandi Unibo raccontano la scienza: torna @UniboPER / PhD Storytelling

È tutto pronto per la nuova edizione del percorso laboratoriale dell'Università di Bologna realizzato in collaborazione con l’Unione Giornalisti Italiani Scientifici-UGIS.

Come favorire la mobilità sostenibile: studenti al lavoro per trovare nuove soluzioni

Internazionale

È accaduto in occasione del Green Student Mobility Project, iniziativa promossa dall’Utrecht Network: studentesse e studenti hanno potuto confrontarsi per sviluppare idee verso un futuro migliore.

SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA anno accademico 2021/22

In Ateneo

SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA anno accademico 2021/22

Pubblicata nella pagina dedicata alla prova finale con i requisiti e scadenze per accedere alla sessione di laurea straordinaria.

Aggiornamento appelli sessione estiva ed autunnale A.A. 2022/2023

In Ateneo

Aggiornamento appelli sessione estiva ed autunnale A.A. 2022/2023

Aggiornamenti in merito alla pubblicazione degli appelli d'esame A.A. 2022/2023.

La dottoranda Alessandra Minissale ha vinto il Best Paper Award

La dottoranda Alessandra Minissale ha vinto il Best Paper Award

Il premio è arrivato in occasione della 10th Midterm Conference della European Sociological Association tenutosi ad Amburgo nel 2022.

Ranking QS: il DSG conferma il suo primato italiano

Ranking QS: il DSG conferma il suo primato italiano

Si tratta del risultato più alto conseguito nelle classifiche QS, iniziando a contare dalla entrata in vigore della legge n. 240 nel 2010. Esso arriva all’esito di un periodo di crescita costante.

Aperte le iscrizioni per il giudizio simulato interuniversitario

Incontri e iniziative

Aperte le iscrizioni per il giudizio simulato interuniversitario

E' un'attività formativa promossa dal Laboratorio avanzato sulla giurisprudenza costituzionale (COST Lab) dell'Accademia di diritto e migrazioni (ADiM). Scadenza 25 marzo 2023.

Esito Bando Prot. n. 191 Rep. n. 8 del 26-01-2023 per il conferimento di due borse di ricerca

Progetto "Problemi fondamentali nell’ambito delle GELSI (Governance, Ethical, Legal, Social Implications) delle tecnologie digitali"

Esito Sedicesimo Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi” - edizione 2022

Bando Rep. 211 Prot. 1847 del 02-08-2022 Premio Ghezzi 2022

Leonardo Battista vince il Premio in memoria del Prof. Marco Biagi

Leonardo Battista vince il Premio in memoria del Prof. Marco Biagi

Assegnista presso il DSG, è stato premiato per la migliore tesi di dottorato sui temi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, alla presenza della Ministra Marina Elvira Calderone.

Positivi riscontri della prima edizione italiana della International Law School Mediation Tournament

Premi e riconoscimenti

La squadra del DSG ha ricevuto un premio speciale per il miglior sviluppo di programma della mediazione, tra più di 40 squadre di studenti provenienti da tutto il mondo.

Associazione Franco Bricola - Call for papers

Associazione Franco Bricola - Call for papers

L'associazione intende proporre una call for papers in vista di un seminario organizzato presso l’Università di Bologna nei giorni 14 e 15 settembre 2023.