Pubblicato il volume di Enrico Guarnieri "Funzionalizzazione e unitarietà della vicenda contrattuale negli appalti pubblici" nella collana del Seminario giuridico

Libri

Il volume è edito da BUP (Bononia University Press) anche in modalità Open Access.

Nuovo libro di Stefania Pellegrini ‶Da 25 anni "La mafia restituisce il maltolto"″

Libri

Il testo è prodotto nell’ambito della collaborazione fra il DSG e la Regione Emilia-Romagna. Edito da BUP, è disponibile anche in modalità Open Access.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

Incontri e iniziative

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

In attesa della notte dedicata alla ricerca (30 settembre), arrivano Aperitivi scientifici, tour guidati, talk e tante altre iniziative dedicate alla ricerca.

Borse di studio per i programmi offerti dalla European Law and Governance School

Vi sono 6 borse di studio riservate a studenti italiani stanziate dal Ministero degli Affari Esteri per i programmi offerti dalla European Law and Governance School (ELGS). Scadenza 31 ottobre 2022.

APT Servizi Srl sponsorizza la conferenza di ICON-S ITALIA del 16-17 settembre 2022

Incontri e iniziative

APT Servizi Srl, società costituita dalla Regione Emilia Romagna, è lo sponsor della conferenza di ICON-S ITALIA di metà settembre 2022 nella quale il DSG è partner assieme a SPISA, IRPA e ICON-S.

Regione Lombardia
Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Il Consiglio regionale della Lombardia premia tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di ricerca. I premi vanno dai 1.000 euro fino ai 2.500 euro. La scadenza è il 16 settembre 2022.

IL CUBO
Nuovo libro di Vittorio Manes "Giustizia mediatica – Gli effetti perversi su diritti fondamentali e sul giusto processo"

Libri

Il CUBo (Rivista on line del Circolo Università di Bologna) ha intervistato il docente ordinario di Diritto penale del DSG sul suo nuovo libro edito da Il Mulino.

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Bando rep. 144 – prot. 1263 del 31/05/2022

Decreti approvazione atti bandi per borse di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Decreti approvazione atti bandi Profilo Giuridico Junior e Senior, Profilo Informatico Junior, Profilo Organizzativo Junior e Senior.

Università di Bologna e Atos Italia insieme per la ricerca e l’innovazione europea

Firmato l'accordo quadro tra l'Ateneo e l'azienda top nella transizione digitale, per sviluppare progetti innovativi quali l’Intelligenza Artificiale, l’High Performance Computing e la Cybersecurity.

PNRR: a Bologna nasce il Centro Nazionale di Supercalcolo

PNRR: a Bologna nasce il Centro Nazionale di Supercalcolo

Potrà contare su quasi 320 milioni di euro per realizzare il più grande sistema italiano dedicato al calcolo ad alte prestazioni, alla gestione dei big data e al calcolo quantistico.

Graduatorie bandi per assegni di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Graduatorie bandi Profilo Giuridico Rep 166 Prot 1320 - Profilo Informatico Rep 165 Prot 1319 - Profilo Organizzativo Rep 164 Prot 1318