CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2021

In Ateneo

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2021

Periodo gennaio - dicembre 2021

Il nuovo canale Instagram dedicato alla divulgazione della ricerca e della cultura dell’Università di Bologna

Innovazione e ricerca

Uniboper è il nuovo profilo Instagram targato Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dove la ricerca e la cultura si avvicinano i giovani, al mondo della scuola e ai cittadini.

Terminati i lavori a Palazzo Malvezzi

In Ateneo

Terminati i lavori a Palazzo Malvezzi

Il Rettore Francesco Ubertini, a pochi giorni dallo scadere del suo mandato, ha visitato l'edificio riaperto dopo due anni di lavori di messa in sicurezza a livello sismico e antincendio.

Pubblicato il volume di Andrea Morrone nella collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Il volume si intitola "Il sistema finanziario e tributario della Repubblica. I principi costituzionali", edito da BUP - Bononia University Press.

Call studenti Vis Moot 2021-2022

Internazionale

Call studenti Vis Moot 2021-2022

Invito a proporre candidature per la partecipazione alla Willem c. Vis International Commercial Arbitration Moot Anno accademico 2021-2022

Servizi per gli studenti: novità e miglioramenti

Innovazione e ricerca

Servizi per gli studenti: novità e miglioramenti

Nuovi spazi per lo studio individuale e di gruppo, abbonamenti per il trasporto urbano, servizio di assistenza psicologica e corsi di formazione linguistica: il Senato ha espresso parere favorevole.

Attila Tanzi rieletto Presidente del Comitato di controllo dell'osservanza della Convenzione Acque di Helsinki

Premi e riconoscimenti

La Conferenza degli Stati ha rieletto il Prof. Tanzi come presidente durante il "9° session of the Meeting of the Parties to the Water Convention" svoltosi a Ginevra in Svizzera a fine settembre 2021.

Borsa di studio “Felice Gianani” - Edizione 2021

Internazionale

Borsa di studio “Felice Gianani” - Edizione 2021

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio intitolata al nome di Felice Gianani. L'importo della borsa è di 10.300 euro. Scadenza: 31 dicembre 2021.

UNIBOMAGAZINE
Un laureato Unibo in Giurisprudenza "meritevole di menzione" al Premio Giacomo Matteotti

Premi e riconoscimenti

Il riconoscimento è stato assegnato nella sezione "Tesi di laurea" a Marco Cannone. Marco Cavina è stato il relatore della sua tesi. I premi saranno assegnati il 22 ottobre a Roma dentro Palazzo Chigi

Premi di Laurea per laureati nelle materie del Diritto della Navigazione e dei Trasporti o del Diritto Tributario applicato ai Trasporti

Premi e riconoscimenti

L’“Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio” ha istituito tre premi di Laurea del valore di € 750,00 (lordi). Scadenza: 20 ottobre 2021.

FONDAZIONE MURMURA
Premio MURMURA 2021 – Emergenza Sanitaria COVID-19: Aspetti Giuridici, Economici, Sociali

Premi e riconoscimenti

La Fondazione Murmura ha pubblicato il bando per la quarta edizione del premio che ammonta a 2.000 € lordi. Possono partecipare i laureati in Scienze Giuridiche. La scadenza è il 20 febbraio 2022.

Laureati e mondo del lavoro: l’Alma Mater nella top 100 mondiale

Laureati e mondo del lavoro: l’Alma Mater nella top 100 mondiale

L’Unibo è 13esima in Europa e seconda in Italia nel QS Graduate Employability Rankings, la classifica che valuta la capacità di favorire occupazione e successo professionale dei neolaureati.