ATHENA
Call for papers per il secondo volume della rivista Athena

Libri

Call for papers per il secondo volume della rivista Athena

Gli abstract non devono superare le 500 parole e devono essere inviati entro il 31 maggio 2021 a athena@unibo.it (inserire luigi.sammartino2@unibo.it e francesco.cavinato2@unibo.it in cc).

Pubblicazione del primo volume della rivista Athena "Sovereignty, International Law, Democracy and Global Constitutionalism"

Libri

Prefazione di Alberto Artosi, Giorgio Bongiovanni, Gustavo Gozzi. Gli articoli sono di Andrea Morrone, Damiano Canale, Tomi Touminen, Susanna Cafaro, Yadh Ben Achour, Massimo Fichera, Gustavo Gozzi.

Nuove clausole di Ateneo per l'Open Access

Nuove clausole di Ateneo per l'Open Access

Sono stati approvati dagli organi Unibo nuovi modelli di contratto per la disseminazione in Open Access di tutte le pubblicazioni realizzate con il contributo dell’Alma Mater o di altri enti pubblici.

UniboMagazine
Nuovi spazi per la didattica al Campus di Ravenna: al via i lavori di ampliamento del complesso di via Sant’Alberto

In Ateneo

Sarà realizzato un nuovo edificio per i corsi di Scienze che andrà ad ospitare tre nuovi laboratori didattici per la chimica, un’aula-laboratorio informatico, quattro aule didattiche e la rinnovata biblioteca di Scienze ambientali. Partiti anche i lavori per la riqualificazione energetica di Palazzo Strocchi, sede del Dipartimento di Beni culturali

UNIVERSITY OF MELBOURNE
Call for application per il workshop "Contested Legalities: Translocal Encounters with Transnational Law"

Innovazione e ricerca

Il workshop è organizzato da Emma Nyhan (Assegnista di ricerca, Melbourne Law School) insieme a Giulia Fabini (Assegnista di ricerca, DSG - UNIBO). La scadenza della call è il 22 maggio 2021.

Nomina di Nicola Aicardi e di Nicoletta Sarti nella Giunta di Dipartimento

Nomina di Nicola Aicardi e di Nicoletta Sarti nella Giunta di Dipartimento

Per il triennio 2021-2024 sono stati nominati dal Direttore due componenti nella Giunta per motivi organizzativi o di rappresentanza.

Risultato dell'elezione della Giunta e del Responsabile di Unità Organizzativa di Sede di Ravenna - Triennio 2021-2024

In Ateneo

La votazione è avvenuta telematicamente martedì 20 aprile 2021.

Tornano le attività didattiche in forma mista

Tornano le attività didattiche in forma mista

Da lunedì 19 aprile le lezioni riprenderanno in presenza e a distanza indipendentemente dall'anno di iscrizione, previa prenotazione.

PAM
Nuovi stage presso l'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo nelle sedi di Napoli e Città di San Marino

Internazionale

Ogni stage è della durata di 3-12 mesi. I compiti includono il supporto generale nell'organizzazione di conferenze ed eventi, amministrazione, questioni legali, ricerca su questioni politiche attuali.

Il Prof. Federico Casolari eletto al Senato Accademico

Il Prof. Federico Casolari eletto al Senato Accademico

Nelle elezioni del Senato Accademico per il triennio 2021-2024 il prof. Casolari è stato votato con 353 voti, arrivando primo tra i Rappresentanti dei Professori e dei Ricercatori dell'Area 5 Sociale.

UNIBO
Call for applications – Una Europa Chair of Sustainability at the Jagiellonian University. Scadenza: 1 maggio

Innovazione e ricerca

Sono aperte le candidature rivolte a accademici senior delle università di Una Europa, interessati alla posizione di Chairholder nelle aree di interesse della sostenibilità.

Call for papers sul "XVIII Incontro di studio fra i giovani cultori delle materie internazionalistiche"