UniboMagazine
A Bologna il primo degli incontri internazionali su Mireille Delmas-Marty

Incontri e iniziative

A Bologna il primo degli incontri internazionali su Mireille Delmas-Marty

WAR & LAW - Les printemps du droit, il titolo del seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche Unibo per diffondere il pensiero e l'immaginazione della giurista francese, annoverabile tra i grandi interpreti del XX e XXI secolo

Taglio del nastro del Plesso Malatesta a Rimini

In Ateneo

Taglio del nastro del Plesso Malatesta a Rimini

Una nuova sala studio Unibo, la nuova sede di Uni.Rimini trovano casa in un edificio recentemente ristrutturato, che si affaccia sulla centrale piazza Malatesta, suggestivo punto d’incontro cittadino.

Nuovo progetto ImprovEUorGlobe

Nuovo progetto ImprovEUorGlobe

ImprovEUorGlobe coinvolge sei università Una Europa e mira a fornire una panoramica interdisciplinare critica e un'analisi del commercio dell'UE. La coordinatrice è la Prof.ssa Elisa Baroncini.

MUCCHI EDITORE
Pubblicato il volume "La sinodalità nell’attività normativa della Chiesa. Il contributo della scienza canonistica alla formazione di proposte di legge" curato da Ilaria Zuanazzi, Maria Chiara Ruscazio, Valerio Gigliotti

Libri

Volume in open access inserito nella Collana "Un'anima per il diritto: andare più in alto" (Mucchi editore, Modena) diretta dalla Professoressa Geraldina Boni.

Appuntamento a Bologna Fiere con il Career day dell’Alma Mater

Incontri e iniziative

Appuntamento a Bologna Fiere con il Career day dell’Alma Mater

Torna anche quest’anno, in presenza, l’evento di Ateneo con 171 aziende nazionali e multinazionali pronte a conoscere i laureandi e laureati dell’Università di Bologna.

Arriva AlmaValue: un milione di euro per valorizzare i risultati di ricerca dell’Alma Mater

La nuova iniziativa, pensata per tutto il personale di ricerca dell’Ateneo, mette a disposizione finanziamenti per supportare lo scouting e lo sviluppo pre-competitivo di risultati di ricerca.

Call for abstracts sulle criminologie a sud

Call for abstracts sulle criminologie a sud

E' in vista del convegno internazionale della rivista Studi sulla questione criminale che si terrà l'11-12 settembre 2023. Chiusura della call for abstracts: 10 maggio 2023.

STANFORD
Giovanni Sartor vincitore del Premio CodeX 2023

Premi e riconoscimenti

Giovanni Sartor vincitore del Premio CodeX 2023

Il Premio CodeX è un premio annuale assegnato per un contributo degno di nota al diritto computazionale. Il Premio CodeX di quest'anno è stato assegnato congiuntamente a tre ricercatori accademici.

Graduatoria bando unico assegni di ricerca 2022 - Bando Prot. n. 2544 Rep. n. 320 del 26-10-2022

Approvazione atti e nomina tutor assegnisti

CPS
Aperto il bando per il premio di Laurea “Don Gennaro Somma”

Aperto il bando per il premio di Laurea “Don Gennaro Somma”

La CPS (Comunità Promozione e Sviluppo) selezionerà la miglior tesi di Laurea Magistrale e si vincerà uno stage all'estero. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2023.

CHIUSURA DIPARTIMENTO PASQUA E 24 APRILE 2023

In Ateneo

CHIUSURA DIPARTIMENTO PASQUA E 24 APRILE 2023

Le sedi DSG del Dipartimento a Bologna osserveranno delle chiusure per il periodo pasquale e per il 24 aprile 2023.

Pubblicata la collettanea "Forever Young. Celebrating 50 Years of the World Heritage Convention"

Libri

E' in due volumi, open access, a cura di Ana Gemma López Martín, Bert Demarsin, Elisa Baroncini, Raquel Regueiro Dubra, Ruxandra-Iulia Stoica.