La diversità come valore al centro della comunità di Una Europa

La diversità come valore al centro della comunità di Una Europa

Il Diversity Council del consorzio di atenei europeo presenta in un nuovo report i risultati chiave e le raccomandazioni per promuovere la diversità tra equità, giustizia sociale e inclusione.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2022

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2022

Periodo gennaio - dicembre 2022

UNIBOMAGAZINE
Siglato un accordo tra Unibo, ER.GO ed Enti di sostegno romagnoli per politiche abitative più eque

In Ateneo

Fondazione Flaminia, Ser.In.Ar e UniRimini integrano il proprio impegno e fanno squadra con l’Ateneo ed ER.GO per potenziare i servizi abitativi per gli studenti in Romagna.

Lutto in Ateneo. L'Università di Bologna piange la morte di un suo studente

Lutto in Ateneo. L'Università di Bologna piange la morte di un suo studente

Il Rettore Giovanni Molari esprime il suo grande cordoglio per una scomparsa che riempie di tristezza ogni membro dell’Ateneo.

Il DSG assiste il Ministero degli Affari Esteri nell'intervento di fronte alla Corte internazionale di giustizia nel caso Ucraina c. Russia

In Ateneo

La dichiarazione è stata redatta con la collaborazione di un gruppo di esperti coordinato da Michele Caianiello e Attila Tanzi, composto da Ludovica Chiussi Curzi, Gian Maria Farnelli, Giulia Lasagni.

Come orientarsi sui temi di Equità, diversità e inclusione dell'Alma Mater

Come orientarsi sui temi di Equità, diversità e inclusione dell'Alma Mater

Un nuovo spazio sul Portale Unibo per presentare i servizi, le opportunità, le figure istituzionali, gli organi di tutela e garanzia, per tutta la comunità, aggiornato tramite Martina Vincieri.

Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

L'Ateneo ha messo a disposizione 600 contributi finanziari da 1.000,00 euro ciascuno per l'a.a. 2022/2023.

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2022

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2022

Le sedi DSG di Bologna osserveranno delle chiusure per l'estate 2022.

UNIBO
Elezioni studentesche 2022

Elezioni studentesche 2022

Pubblicati i risultati ufficiali delle elezioni, svoltesi il 17-18-19 maggio 2022, per i rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

UNIBOMAGAZINE
Il profilo dei laureati dell’Università di Bologna secondo il rapporto 2022 AlmaLaurea

In Ateneo

L’età media alla laurea è 25,3 anni per il complesso dei laureati, nello specifico di 24,1 anni per i laureati di primo livello e di 26,5 anni per i magistrali biennali.

Ogni venerdì su Teams parla con gli operatori dell'Alma Mater e di ER.GO

Ogni venerdì su Teams parla con gli operatori dell'Alma Mater e di ER.GO

Arriva un nuovo servizio di Ateneo, I venerdì parla con noi, per offrire agli studenti informazioni sulle tasse 2022/2023, le riduzioni e le agevolazioni di diritto allo studio.

UNIBOMAGAZINE
Ranking QS: l’Università di Bologna si conferma nella top 200 mondiale e nel miglior 1% fra gli atenei del mondo

In Ateneo

Nella nuova edizione della classifica l’Alma Mater si posiziona ancora una volta nel miglior 1% fra gli oltre 26 mila atenei al mondo, migliorando costantemente il posizionamento globale dal 2017.