Si è conclusa la prima edizione dell'Alumni Mentoring Program

Si è conclusa la prima edizione dell'Alumni Mentoring Program

60 coppie di Mentor e Mentee per sei mesi hanno seguito due percorsi, coinvolgendo studenti e alumni provenienti da Economia e Management, Scienze Politiche e Sociali, Giurisprudenza e Sociologia.

Visita al Dipartimento del Rettore e del Direttore Generale

Visita al Dipartimento del Rettore e del Direttore Generale

Il prof. Giovanni Molari e la dott.ssa Sabrina Luccarini il 6 luglio saranno in visita presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e la Biblioteca “A. Cicu”.

UNIBOMAGAZINE
Giovani ricercatori, giovani divulgatori: i dottorandi Unibo alla scoperta della comunicazione scientifica

Incontri e iniziative

Al via la prima edizione di @UniboPER / PhD Storytelling: un programma di seminari, workshop e testimonianze destinato alle studentesse e agli studenti di tutti i corsi di dottorato.

StartUp Day 2022: torna in presenza l'evento dedicato all'imprenditorialità

StartUp Day 2022: torna in presenza l'evento dedicato all'imprenditorialità

A Palazzo Re Enzo, venerdì 20 maggio, una giornata all'insegna della ricerca e dell'innovazione, ricca di appuntamenti per chi vuole conoscere da vicino il mondo delle startup.

Guerra in Ucraina: organizzazioni internazionali e diritti umani

Guerra in Ucraina: organizzazioni internazionali e diritti umani

Quali sono le risposte delle organizzazioni internazionali all’invasione e alle gravi violazioni dei diritti umani? Ne parlano i docenti dell'Alma Mater: la prof.ssa Emanuela Fronza del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Carmelo Danisi, Ricercatore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, moderati dalla prof.ssa Daniela Cavalcoli del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi"

Lotta alle mafie: dieci giorni di eventi a Bologna

Lotta alle mafie: dieci giorni di eventi a Bologna

In occasione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie" una serie di appuntamenti promossi dalla professoressa Stefania Pellegrini.

UNIBO
Dal 6 aprile a Ravenna il Laboratorio di "Lingua e scrittura giuridica di base" di Gianrico Carofiglio

Incontri e iniziative

Il 6 aprile si apriranno le lezioni del laboratorio di "Lingua e scrittura giuridica di base" per gli studenti del I anno della Laurea magistrale in Giurisprudenza del Campus ravennate.

Bastano tre minuti? Torna la 3-Minute-Thesis Competition

Bastano tre minuti? Torna la 3-Minute-Thesis Competition

Appena 180 secondi per raccontare il proprio progetto di ricerca, in lingua inglese e con l'aiuto di una singola slide: la sfida tra 14 dottorandi dell'Alma Mater.

Il benvenuto dell'Alma Mater ai dottorandi di ricerca del 37° ciclo

Il benvenuto dell'Alma Mater ai dottorandi di ricerca del 37° ciclo

Arriva il PhD Welcome Day, la seconda edizione dell'evento organizzato dall'Ateneo per accogliere gli studenti che iniziano il percorso dottorale.

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo

Parte la mostra digitale sul profilo Instagram UniboPer.

UniboMagazine
Una giornata per conoscere l’offerta formativa del Campus di Ravenna per l’a.a. 2022/2023

Incontri e iniziative

Torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario: Scegli Ravenna!, il virtual open day per scoprire i corsi dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica della sede ravennate