Comunicazione degli ammessi al colloquio per il bando unico relativo all'attribuzione di 5 assegni di ricerca

Bando Prot. n. 2544 Rep. n. 320 del 26-10-2022

Graduatoria Marco Polo - Seconda Tornata 2022

Graduatoria Marco Polo - Seconda Tornata 2022

Relativa al bando Rep. n. 271 Prot. n. 2547 del 27 ottobre 2022

Dipartimenti eccellenti, Dottorati PNRR, CTE: l’Alma Mater protagonista per ricerca e innovazione

Premiati 11 Dipartimenti su 15 presentati dall’UniBo all’iniziativa nazionale Dipartimenti Eccellenti 2023-2027, per un finanziamento totale di 90,7 milioni di euro, fra i più alti in Italia.

UniboMagazine
Rischi chimici, biologici e radio-nucleari: l’Italia deve fare di più

Rischi chimici, biologici e radio-nucleari: l’Italia deve fare di più

I risultati del progetto di ricerca CBRN-Italy, per la prevenzione e la risposta di fronte a rischi chimici, biologici e radio-nucleari, suggeriscono che “obblighi e raccomandazioni internazionali non siano più tralasciati dai decisori politici” e che “le principali criticità evidenziate siano affrontate in via prioritaria”

RPLT
RP Legal & Tax istituisce una borsa di studio per neolaureati in Giurisprudenza

RP Legal & Tax istituisce una borsa di studio per neolaureati in Giurisprudenza

Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2022. La borsa è in memoria dell’avvocato Giuseppe Rossotto, iniziatore nel 1949 della storia di RPLT.

EDITING PRESS
Borsa di studio "Laura Bassi"

Borsa di studio "Laura Bassi"

Il valore delle borse di studio viene individuato tramite assistenza editoriale come segue: Candidati del master: $ 750; Dottorandi: $ 2,500; Junior accademici: $ 500

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea promosso dal Comune di Bientina

Call for Editors per la University of Bologna Law Review (UBLR)

Call for Editors per la University of Bologna Law Review (UBLR)

La University of Bologna Law Review è lieta di annunciare l’apertura della prima Call for Editors dell'A.A. 2022/2023! SCADENZA: 28 OTTOBRE 2022.

Borse di studio per i programmi offerti dalla European Law and Governance School

Vi sono 6 borse di studio riservate a studenti italiani stanziate dal Ministero degli Affari Esteri per i programmi offerti dalla European Law and Governance School (ELGS). Scadenza 31 ottobre 2022.

Regione Lombardia
Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Il Consiglio regionale della Lombardia premia tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di ricerca. I premi vanno dai 1.000 euro fino ai 2.500 euro. La scadenza è il 16 settembre 2022.

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Bando rep. 144 – prot. 1263 del 31/05/2022

Decreti approvazione atti bandi per borse di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Decreti approvazione atti bandi Profilo Giuridico Junior e Senior, Profilo Informatico Junior, Profilo Organizzativo Junior e Senior.