Lavoro agile (smart working) in Ateneo: il DSG nella fase pilota

Lavoro agile (smart working) in Ateneo: il DSG nella fase pilota

E' stata avviata una prima fase di test con due Dipartimenti e due Aree dell’Amministrazione Generale ritenute rappresentative delle attività che si svolgono in Ateneo.

Presente: si ritorna a lezione prenotando l'aula con l'app

Presente: si ritorna a lezione prenotando l'aula con l'app

Per gestire al meglio la presenza nelle aule universitarie, gli studenti possono indicare attraverso la nuova web app gli insegnamenti che intendono seguire e se in presenza oppure online

Menzione al merito per impegno civico per chi studia in Ateneo

Menzione al merito per impegno civico per chi studia in Ateneo

Una nuova iniziativa di Ateneo per riconoscere l'impegno volontario di chi si è occupato degli altri e dei beni comuni nel corso degli ultimi mesi e in piena emergenza COVID-19. Un questionario intercetterà l'impegno della comunità studentesca che prescinde quello di studio e che costituisce un arricchimento al percorso formativo

È scomparso Luigi Montuschi all'età di 83 anni

Professore emerito dell'Università di Bologna, aveva conseguito la cattedra in Diritto del lavoro a soli 33 anni.

Lutto nel nostro Dipartimento: è scomparso Filippo Sgubbi.

Si è spento all'età di 75 anni. Era docente di Diritto Penale dell'Università di Bologna sin dal 1974.

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2020

Periodo estate 2020

LL.M. International Business Law
Mock Trial Scriptwriting Contest

Internazionale

Mock Trial Scriptwriting Contest

The winner will receive a tuition fee waiver for any one of the following courses offered in the UNIL LL.M. Programme in International Business Law.

Pubblicato il primo volume della collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Si tratta del volume di Giulio Centamore "Contrattazione collettiva e pluralità di categorie"

Muoversi in città: agevolazioni e sostenibilità per la comunità Unibo

Muoversi in città: agevolazioni e sostenibilità per la comunità Unibo

Abbonamenti TPER agevolati per studenti e personale di Ateneo e bando AlmaBike per gli studenti che amano la bicicletta. Le ultime novità dell'Alma Mater sulla mobilità sostenibile.

Emergenza COVID-19 - Nuove norme di accesso al DSG

Emergenza COVID-19 - Nuove norme di accesso al DSG

Per poter accedere ai locali del Dipartimento è obbligatorio darne comunicazione mediante apposita applicazione online o tramite mail.

"Legal Recruiting Week": cinque giorni con cinque studi legali

Incontri e iniziative

"Legal Recruiting Week": cinque giorni con cinque studi legali

Si svolgerà online il primo evento dedicato alle professioni legali a cura del Job Placement di Ateneo. Un webinar al giorno, dal 29 giugno al 3 luglio, per interagire con cinque studi legali.

Passa col verde! il nuovo questionario per la mobilità post-Lockdown

Passa col verde! il nuovo questionario per la mobilità post-Lockdown

Per garantire la massima accessibilità ai plessi universitari e migliorare i servizi adottando nuove soluzioni di trasporto, l'Alma Mater lancia un nuovo questionario online aperto alla comunità Unibo