UNIBO
Iscriviti alla Call for Startup 2022

Innovazione e ricerca

Iscriviti alla Call for Startup 2022

Dal 1 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.

La Corte dei Conti ha attivato un bando per il reclutamento di 100 tirocinanti laureati in giurisprudenza

Il periodo di formazione teorico-pratica ha la durata di 18 mesi per un minimo di 80 ore mensili. Si svolgerà sotto la guida e il controllo del Magistrato Formatore. Non dà diritto ad alcun compenso.

UNIBOMAGAZINE
Apre le porte la nuova Aula Studio Borges

Apre le porte la nuova Aula Studio Borges

Realizzata nell’ambito del progetto Bologna Attiva, offre postazioni per la didattica a distanza, postazioni di studio individuale e uno spazio separato interamente dedicato ai lavori di gruppo.

UNIBOMAGAZINE
Federico Martelloni nominato Delegato del Rettore per le Relazioni Sindacali

Federico Martelloni nominato Delegato del Rettore per le Relazioni Sindacali

Le Delegate e i Delegati del Rettore completano la squadra di governo dell’Alma Mater e andranno ad affiancare ed integrare l’azione dei Prorettorati.

MASTER
Master in Diritto del Lavoro 2021/2022. Scadenza bando: 03 dicembre 2021

Master in Diritto del Lavoro 2021/2022. Scadenza bando: 03 dicembre 2021

Il Master è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con 20 crediti formativi. Le lezioni si svolgeranno a distanza tramite piattaforma Teams.

UniboMagazine
Una giornata per conoscere l’offerta formativa del Campus di Ravenna per l’a.a. 2022/2023

Incontri e iniziative

Torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario: Scegli Ravenna!, il virtual open day per scoprire i corsi dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica della sede ravennate

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Premi e riconoscimenti

Consegna dei diplomi ai professori emeriti Carla Faralli e Gilberto Antonelli

Carla Faralli e Gilberto Antonelli hanno ricevuto il diploma assieme ad altre nove personalità accademiche durante la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem a Jhumpa Lahiri.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2021

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2021

Periodo gennaio - dicembre 2021

Il nuovo canale Instagram dedicato alla divulgazione della ricerca e della cultura dell’Università di Bologna

Innovazione e ricerca

Uniboper è il nuovo profilo Instagram targato Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dove la ricerca e la cultura si avvicinano i giovani, al mondo della scuola e ai cittadini.

Terminati i lavori a Palazzo Malvezzi

Terminati i lavori a Palazzo Malvezzi

Il Rettore Francesco Ubertini, a pochi giorni dallo scadere del suo mandato, ha visitato l'edificio riaperto dopo due anni di lavori di messa in sicurezza a livello sismico e antincendio.

Pubblicato il volume di Andrea Morrone nella collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Il volume si intitola "Il sistema finanziario e tributario della Repubblica. I principi costituzionali", edito da BUP - Bononia University Press.

Call studenti Vis Moot 2021-2022

Internazionale

Call studenti Vis Moot 2021-2022

Invito a proporre candidature per la partecipazione alla Willem c. Vis International Commercial Arbitration Moot Anno accademico 2021-2022