Notizie

Call for proposals – Digital Cultural Heritage: Mobilities, Mutuality and Heritage Futures

Innovazione e ricerca

Aperta la call for proposals per il prossimo Una Europa PhD Workshop che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2022 a Edimburgo ed Helsinki. La call è per gli studenti di dottorato. Scadenza: 31 gennaio.

UNIBO
3-Minute-Thesis Competition - Unibo edition 2022

3-Minute-Thesis Competition - Unibo edition 2022

Il 3MT è una competizione accademica che sfida i dottorandi a descrivere la loro ricerca in pubblico e in inglese in meno di tre minuti. Scadenza per la manifestazione di interesse: 10 gennaio 2022.

APM
L'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo offre diversi tirocini all'interno del suo Segretariato

Innovazione e ricerca

I tirocini sono presso il suo Centro Internazionale di Ricerca di recente istituzione situato nella Repubblica di San Marino, per contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini.

UNIBO
Iscriviti alla Call for Startup 2022

Iscriviti alla Call for Startup 2022

Dal 1 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.

Il nuovo canale Instagram dedicato alla divulgazione della ricerca e della cultura dell’Università di Bologna

Innovazione e ricerca

Uniboper è il nuovo profilo Instagram targato Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dove la ricerca e la cultura si avvicinano i giovani, al mondo della scuola e ai cittadini.

UNIBOMAGAZINE
Servizi per gli studenti: novità e miglioramenti

Servizi per gli studenti: novità e miglioramenti

Nuovi spazi per lo studio individuale e di gruppo, abbonamenti per il trasporto urbano, servizio di assistenza psicologica e corsi di formazione linguistica: il Senato ha espresso parere favorevole.

Borse di studio presso la Procura Generale della Repubblica di Bologna

Borse di studio presso la Procura Generale della Repubblica di Bologna

E' uscito il bando per 5 borse a sostegno di tirocini formativi per giovani laureati in giurisprudenza finanziati dalla Fondazione CARISBO con il supporto della Fondazione Aldini Valeriani.

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 40 PROT N. 981 DEL 02-07-2021

GRADUATORIA BANDO DI SELEZIONE REP. N. 40 PROT N. 981 DEL 02-07-2021

GRADUATORIA BANDO UNICO 2021 PER L’ATTRIBUZIONE DI TRE ASSEGNI DI RICERCA

Le cattedre di diritto canonico e diritto ecclesiastico hanno promosso il gruppo di ricerca "Sede romana totalmente impedita e status giuridico del Vescovo di Roma che ha rinunciato"

Innovazione e ricerca

Un gruppo di canonisti, coordinato dalla Prof.ssa Geraldina Boni, ha collaborato alla redazione di due progetti normativi i cui testi sono ora divulgati in una piattaforma virtuale interattiva.

ECCE
Bando per 1 assegno di ricerca come esperto nazionale italiano per il progetto europeo ECCE - European Common Customs Evaluation

Innovazione e ricerca

L'assegno di ricerca è di 18 mesi per un importo complessivo di 29.050,00 euro. La scadenza è il 02 settembre 2021. La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante modalità telematica.

UNIBOMAGAZINE
I risultati del programma "Proof of Concept" per valorizzare i brevetti di Ateneo

Innovazione e ricerca

Sono stati presentati i dati positivi relativi alle prime due edizioni dei PoC Unibo che riceveranno, anche per la terza edizione, uno stanziamento di 250.000 € per progetti di sviluppo precompetitivo