RPLT
RP Legal & Tax istituisce una borsa di studio per neolaureati in Giurisprudenza

RP Legal & Tax istituisce una borsa di studio per neolaureati in Giurisprudenza

Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2022. La borsa è in memoria dell’avvocato Giuseppe Rossotto, iniziatore nel 1949 della storia di RPLT.

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2022-2023

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2022-2023

Periodo dicembre 2022 - gennaio 2023

EDITING PRESS
Borsa di studio "Laura Bassi"

Innovazione e ricerca

Borsa di studio "Laura Bassi"

Il valore delle borse di studio viene individuato tramite assistenza editoriale come segue: Candidati del master: $ 750; Dottorandi: $ 2,500; Junior accademici: $ 500

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea

Premio “Elisabetta Paoletti” per la migliore tesi di laurea promosso dal Comune di Bientina

Borsa di studio “Felice Gianani” Edizione 2022

Internazionale

Borsa di studio “Felice Gianani” Edizione 2022

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio intitolata al nome di Felice Gianani.

Chiusura sedi "Cicu" e "Filopanti" venerdì 9 dicembre 2022

Chiusura sedi "Cicu" e "Filopanti" venerdì 9 dicembre 2022

L'edificio "Cicu" di Via Zamboni 27/29 e quello di Viale Filopanti 9 saranno completamente chiusi in vista della Festa dell'Immacolata. Le altre sedi del DSG non osserveranno chiusure.

La diversità come valore al centro della comunità di Una Europa

La diversità come valore al centro della comunità di Una Europa

Il Diversity Council del consorzio di atenei europeo presenta in un nuovo report i risultati chiave e le raccomandazioni per promuovere la diversità tra equità, giustizia sociale e inclusione.

ER4Justice: in Ateneo si fa un punto sul progetto

Incontri e iniziative

ER4Justice: in Ateneo si fa un punto sul progetto

Il convegno “Innovativa, semplice, digitale: una giustizia connessa ai cittadini” vedrà il coinvolgimento dell'Unibo e degli altri Atenei emiliano-romagnoli oltre agli uffici giudiziari del distretto.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2022

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2022

Periodo gennaio - dicembre 2022

Pubblicato il volume "L'idea di solidarietà nel diritto dell'Unione Europea" di Pieralberto Mengozzi nella collana del Seminario giuridico

Libri

Il volume è edito da BUP (Bononia University Press) anche in modalità Open Access.

UNIBOMAGAZINE
Siglato un accordo tra Unibo, ER.GO ed Enti di sostegno romagnoli per politiche abitative più eque

In Ateneo

Fondazione Flaminia, Ser.In.Ar e UniRimini integrano il proprio impegno e fanno squadra con l’Ateneo ed ER.GO per potenziare i servizi abitativi per gli studenti in Romagna.

UNIBOMAGAZINE
L’Università di Bologna è il primo ateneo in Italia nel ranking di Times Higher Education

Premi e riconoscimenti

L'Alma Mater conferma per il terzo anno consecutivo il suo primato nazionale, scala 11 posizioni nella classifica mondiale e si posiziona tra i primi 100 atenei al mondo per qualità della didattica.