Notizie

Il DSG assiste il Ministero degli Affari Esteri nell'intervento di fronte alla Corte internazionale di giustizia nel caso Ucraina c. Russia

In Ateneo

La dichiarazione è stata redatta con la collaborazione di un gruppo di esperti coordinato da Michele Caianiello e Attila Tanzi, composto da Ludovica Chiussi Curzi, Gian Maria Farnelli, Giulia Lasagni.

STEM MUCCHI EDITORE
Pubblicato il volume "Dante e Diritto. Un cammino tra storia e attualità" curato da Federico Casolari, Alessia Legnani Annichini e Giorgio Spedicato

Libri

Volume in open access inserito nella Collana "Un'anima per il diritto: andare più in alto" (Mucchi editore, Modena) diretta dalla Professoressa Geraldina Boni.

ParliamoneOra alla Casa Circondariale della Dozza

ParliamoneOra alla Casa Circondariale della Dozza

Otto appuntamenti fino a dicembre per il primo ciclo di conversazioni rivolto ai detenuti della sezione penale, organizzato dall’associazione di oltre 300 docenti tra cui Lea Querzola.

Come orientarsi sui temi di Equità, diversità e inclusione dell'Alma Mater

Come orientarsi sui temi di Equità, diversità e inclusione dell'Alma Mater

Un nuovo spazio sul Portale Unibo per presentare i servizi, le opportunità, le figure istituzionali, gli organi di tutela e garanzia, per tutta la comunità, aggiornato tramite Martina Vincieri.

Le iniziative di Ateneo per Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022

Le iniziative di Ateneo per Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022

Nell'ambito della rassegna in preparazione dell'appuntamento del 30 settembre, l'Alma Mater ha organizzato cinque eventi con docenti ed esperti in vari ambiti di ricerca, per tutte le età.

Premio di Laurea per laureati nelle materie del Diritto della Navigazione e dei Trasporti o del Diritto Tributario applicato ai Trasporti

Premi e riconoscimenti

L’“Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio” ha istituito un premio di Laurea del valore di € 750,00 (lordi). Scadenza: 06 ottobre 2022.

Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

Diritto allo studio: è online il bando sui contributi affitto per i fuori sede

L'Ateneo ha messo a disposizione 600 contributi finanziari da 1.000,00 euro ciascuno per l'a.a. 2022/2023.

ELSA
Iscriviti alla VIII edizione della National Negotiation Competition (NNC)

Incontri e iniziative

Iscriviti alla VIII edizione della National Negotiation Competition (NNC)

E' un ambizioso progetto organizzato da ELSA Italia ed ELSA Verona che si terrà dal 10 al 13 novembre a Verona. Scadenza iscrizioni: 12 settembre 2022. Premio in denaro di 800 euro.

Pubblicato il volume di Enrico Guarnieri "Funzionalizzazione e unitarietà della vicenda contrattuale negli appalti pubblici" nella collana del Seminario giuridico

Libri

Il volume è edito da BUP (Bononia University Press) anche in modalità Open Access.

Nuovo libro di Stefania Pellegrini ‶Da 25 anni "La mafia restituisce il maltolto"″

Libri

Il testo è prodotto nell’ambito della collaborazione fra il DSG e la Regione Emilia-Romagna. Edito da BUP, è disponibile anche in modalità Open Access.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

In attesa della notte dedicata alla ricerca (30 settembre), arrivano Aperitivi scientifici, tour guidati, talk e tante altre iniziative dedicate alla ricerca.

Borse di studio per i programmi offerti dalla European Law and Governance School

Innovazione e ricerca

Vi sono 6 borse di studio riservate a studenti italiani stanziate dal Ministero degli Affari Esteri per i programmi offerti dalla European Law and Governance School (ELGS). Scadenza 31 ottobre 2022.