Notizie

APT Servizi Srl sponsorizza la conferenza di ICON-S ITALIA del 16-17 settembre 2022

Incontri e iniziative

APT Servizi Srl, società costituita dalla Regione Emilia Romagna, è lo sponsor della conferenza di ICON-S ITALIA di metà settembre 2022 nella quale il DSG è partner assieme a SPISA, IRPA e ICON-S.

Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Valutare Premia 2022 - Quarta edizione

Il Consiglio regionale della Lombardia premia tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di ricerca. I premi vanno dai 1.000 euro fino ai 2.500 euro. La scadenza è il 16 settembre 2022.

IL CUBO
Nuovo libro di Vittorio Manes "Giustizia mediatica – Gli effetti perversi su diritti fondamentali e sul giusto processo"

Libri

Il CUBo (Rivista on line del Circolo Università di Bologna) ha intervistato il docente ordinario di Diritto penale del DSG sul suo nuovo libro edito da Il Mulino.

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Graduatoria Marco Polo – Prima Tornata 2022

Bando rep. 144 – prot. 1263 del 31/05/2022

Decreti approvazione atti bandi per borse di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Innovazione e ricerca

Decreti approvazione atti bandi Profilo Giuridico Junior e Senior, Profilo Informatico Junior, Profilo Organizzativo Junior e Senior.

UNIBOMAGAZINE
Università di Bologna e Atos Italia insieme per la ricerca e l’innovazione europea

Innovazione e ricerca

Firmato l'accordo quadro tra l'Ateneo e l'azienda top nella transizione digitale, per sviluppare progetti innovativi quali l’Intelligenza Artificiale, l’High Performance Computing e la Cybersecurity.

PNRR: a Bologna nasce il Centro Nazionale di Supercalcolo

PNRR: a Bologna nasce il Centro Nazionale di Supercalcolo

Potrà contare su quasi 320 milioni di euro per realizzare il più grande sistema italiano dedicato al calcolo ad alte prestazioni, alla gestione dei big data e al calcolo quantistico.

Graduatorie bandi per assegni di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Innovazione e ricerca

Graduatorie bandi Profilo Giuridico Rep 166 Prot 1320 - Profilo Informatico Rep 165 Prot 1319 - Profilo Organizzativo Rep 164 Prot 1318

Graduatorie bandi per borse di ricerca progetto "UNI 4 Justice" - seconda tornata

Innovazione e ricerca

Graduatorie bandi Profilo Giuridico Junior e Senior, Profilo Informatico Junior, Profilo Organizzativo Junior e Senior.

UNIBOMAGAZINE
Uguaglianza nell'esercizio delle professioni legali?

Incontri e iniziative

Uguaglianza nell'esercizio delle professioni legali?

Il tema del convegno svolto a Palazzo Malvezzi, per riflettere sulle professioni legali in materia di impresa declinate al femminile, organizzato dalla Prof.ssa Stefania Pellegrini.

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2022

In Ateneo

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2022

Le sedi DSG di Bologna osserveranno delle chiusure per l'estate 2022.

UNIBOMAGAZINE
Classifica Censis: l'Università di Bologna ancora al primo posto tra i mega atenei italiani

Premi e riconoscimenti

Per il tredicesimo anno consecutivo, l'Alma Mater è sul gradino più alto del podio nella classifica delle università italiane con più di 40.000 iscritti.