Premi e riconoscimenti
L'orgoglio dei vari premi e riconoscimenti che il Dipartimento di Scienze Giuridiche ha ricevuto sia per la ricerca e la didattica sia per il prestigioso gruppo docente.

-
Dipartimento di Eccellenza - MIUR
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) è stato riconosciuto tra i Dipartimenti di Eccellenza italiani e ha ricevuto un finanziamento straordinario del Ministero dell’Istruzione e dell’Università di 8.100.000 € per un progetto di sviluppo quinquennale che è risultato tra i 180 vincitori a livello nazionale e tra i 15 dell’Area 12 CUN.
-
QS World University Rankings by Subject
L’Università di Bologna è il primo ateneo d'Italia per numero di discipline nella top 100 del QS World University Rankings by Subject: 22 su 51. Nel subject law UNIBO si classifica prima in Italia. La prestigiosa 53esima posizione a livello mondiale, nell'ambito specifico Law, è ottenuta con il contributo prevalente del nostro Dipartimento.
-
Riconoscimenti ai professori del Dipartimento
I nostri docenti sono stati premiati con onorificenze e riconoscimenti, oltre che a lauree honoris causa
-
Times Higher Education University Ranking
L'Università di Bologna conferma e migliora la sua posizione nelle 200 migliori università del mondo. In particolare, l'area delle Scienze Giuridiche ottiene la 79-esima posizione.
-
Lauree honoris causa in Giurisprudenza a personaggi illustri
La laurea honoris causa è un titolo accademico onorifico conferito a persone che si sono distinte in modo particolare nel campo delle arti, della vita politica, civile o religiosa, italiani e stranieri.
Non perdere questo contenuto. Accetta i cookie di YouTube.
Rivedi le tue preferenze