Premi e riconoscimenti

L'orgoglio dei vari premi e riconoscimenti che il Dipartimento di Scienze Giuridiche ha ricevuto sia per la ricerca e la didattica sia per il prestigioso gruppo docente.

  • Dipartimento di Eccellenza - MIUR

    Il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) è stato riconosciuto tra i Dipartimenti di Eccellenza italiani e ha ricevuto un finanziamento straordinario del Ministero dell’Istruzione e dell’Università di 8.100.000 € per un progetto di sviluppo quinquennale che è risultato tra i 180 vincitori a livello nazionale e tra i 15 dell’Area 12 CUN.

  • QS World University Rankings by Subject

    L’Università di Bologna si posiziona nella top 100 mondiale della macroarea disciplinare Social Sciences & Management nell'edizione 2019 del QS World University Rankings by Subject. La posizione 51-100 nell'ambito specifico Law è ottenuta con il contributo prevalente del nostro Dipartimento.

  • Riconoscimenti ai professori del Dipartimento

    I nostri docenti sono stati premiati con onorificenze e riconoscimenti, oltre che a lauree honoris causa

  • Times Higher Education University Ranking

    L'Università di Bologna conferma e migliora la sua posizione nelle 200 migliori università del mondo. In particolare, l'area delle Scienze Giuridiche ottiene la 79-esima posizione.

  • Lauree honoris causa in Giurisprudenza a personaggi illustri

    La laurea honoris causa è un titolo accademico onorifico conferito a persone che si sono distinte in modo particolare nel campo delle arti, della vita politica, civile o religiosa, italiani e stranieri.

La storia dell'Università di Bologna ripercorsa attraverso i personaggi celebri che a vario titolo ne hanno fatto parte

Torna su