Eventi conclusi

14 nov 2016 15 nov 2016

Convegni

Convegno "Vivi Internet, al sicuro"

Scuola di Giurisprudenza, Sala Armi, Via Zamboni 22, Bologna

La partecipazione è gratuita e attribuisce 2 crediti formativi a ciascun evento.

11 nov 2016

Cerimonie d'Ateneo

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2016/2017

Aula Magna SP.I.S.A., Via Belmeloro 10, Bologna

La cerimonia è organizzata da SP.I.S.A. e da C.RI.F.S.P.

10 nov 2016

Convegni

Convegno "Indagini scientifiche e ricerca in ambito processuale: dal sopralluogo al laboratorio"

Aula Absidale di Santa Lucia, Via Dè Chiari 25, Bologna

Il convegno intende mettere a confronto l’Università e le altre istituzioni pubbliche coinvolte nei teatri di reato per promuovere il dialogo, il confronto e la collaborazione.

21 ott 2016

Presentazioni e incontri

Giornata di studi in onore di Luciano Vandelli "Istituzioni, riforme e ruolo del giurista"

Biblioteca Sala Borsa – Auditorium Enzo Biagi - Piazza del Nettuno 3, Bologna

L'evento è organizzato da C.RI.F.S.P. e da SP.I.S.A.

21 ott 2016

Convegni

Convegno "Dopo di noi e separazione matrimoniale. Il ruolo della fiscalità dopo la novella legislativa"

Bologna, Convento di San Domenico, Piazza San Domenico

Il convegno è organizzato dalla SEAST. Il convegno riconosce dei crediti formativi. La partecipazione al convegno è gratuita.

31 mag 2016

Seminari

Seminario "Il corpo e la norma. I diritti della persona e la politica possibile"

AULA 3 PALAZZO MALVEZZI, VIA ZAMBONI 22, BOLOGNA

Il seminario fa parte del ciclo di seminari "Lavori in corso".

12 mag 2016 14 mag 2016

8th Conference on the Future of Adversarial and Inquisitorial System

Bologna

Criminal Investigations in the Age of Smart Data – a Transatlantic Perspective Maggio 12 – 14, 2016

11 apr 2016

Presentazione del libro "Fine pena: ora" (Sellerio, 2015). Processo, detenzione, "ergastolo ostativo" nel libro di Elvio Fassone

SALA ARMI – PALAZZO MALVEZZI via Zamboni, 22 – Bologna. ORE 15:00

L'evento è organizzato nell'ambito della cattedra di Procedura Penale.

15 feb 2016

Presentazioni e incontri

Incontro "Sanità elettronica e dati personali"

Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 32 - Bologna

"Libri e Conversazioni": incontri con autori ed esperti, a cura della biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e delle biblioteche giuridiche dell’Università di Bologna.

18 gen 2016

Presentazioni e incontri

Incontro "Il governo del territorio: principi e strumenti dell'azione amministrativa"