Mobilità internazionale

I programmi e le occasioni di internazionalizzazione di docenti e studenti del Dipartimento.

Accordi e network

L'Università di Bologna aderisce a Network Internazionali e sottoscrive Accordi di cooperazione con Atenei di Paesi di tutto il mondo, allo scopo di promuovere la cooperazione accademica in ambito didattico-scientifico e di realizzare programmi di mobilità e scambio per docenti, ricercatori e studenti.

Progetti Europei di Istruzione e Formazione

La strategia di internazionalizzazione dell’Ateneo si basa sul riconoscimento e la valorizzazione della varietà disciplinare e della capacità di fare rete con gli Atenei esteri. I Progetti Europei per l’istruzione e la formazione costituiscono uno strumento privilegiato per il raggiungimento di questi obiettivi, e pertanto Unibo partecipa attivamente alle azioni del Programma Erasmus+ .

Studenti di scambio in entrata

Se vuoi dare al tuo percorso universitario una dimensione internazionale attraverso un periodo di mobilità all'estero, l'Università di Bologna è pronta ad accoglierti. L'Ateneo di Bologna, infatti, aderisce a numerosi programmi di mobilità che ogni anno permettono a studenti di tutto il mondo di svolgere a Bologna una parte degli studi universitari.

Tirocini all'estero

Le opportunità dedicate agli studenti per svolgere un tirocinio all'estero.

Tirocinio curriculare all’estero

Consulta le modalità di attivazione del Tirocinio curriculare.

Tirocini all’estero con programmi di mobilità internazionale

Per attivare il tirocinio è necessario partecipare ad uno dei seguenti programmi di mobilità internazionale:

Contatti dei referenti per il Settore Internazionalizzazione

Torna su