Notizie
Incontri e iniziative
Programma Marie Skłodowska-Curie Actions – COFUND FutureData4EU
Partecipa al bando internazionale con il quale saranno selezionate 10 posizioni di dottorato per formare esperte ed esperti nell’ambito dei Big Data. Scadenza: 10 marzo.
New UNIBO-MAECI Research Project “The WTO as Major Driver of Sustainable Development and its Reform Process”
L’Organizzazione mondiale del commercio quale protagonista dello sviluppo sostenibile nel rilancio del sistema multilaterale
Incontri e iniziative
Academy for Women Entrepreneurs Italy - Scadenza: 3 febbraio
Partecipa al programma gratuito per supportare le donne nella creazione di realtà imprenditoriali tramite formazione, mentoring, partnership commerciali e opportunità di collaborazione con imprese.
In Ateneo
Il calendario 2025 delle sedute della Giunta e del Consiglio di Dipartimento
Periodo fino a luglio 2025
In Ateneo
Policy di Ateneo per un uso responsabile dell’Intelligenza Artificiale
L’Università abbraccia l’AI come opportunità per innovare didattica e ricerca, rispettando etica, qualità, integrità e ambiente, promuovendone un uso responsabile e al servizio delle persone.
Innovazione e ricerca
Ti interessa la sostenibilità globale? Partecipa a Una Europa Virtual Exchanges for Sustainability (UnaVEx)
Dal 24/02 al 28/03 sono previste lezioni sul tema della sostenibilità e attività di “Virtual Exchange”, svolte in gruppi internazionali. Registrazioni aperte fino al 1 febbraio.
Internazionale
Opportunity for University Students: Our Democracy Report
ARE YOU READY TO STEP INTO THE SHOES OF THE EUROPEAN COMMISSION? Applications open now!
Master in Sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro
Il Master offre conoscenze specialistiche su aspetti giuridici, economici e organizzativi legati alla programmazione e gestione della sicurezza sul lavoro.
Premi e riconoscimenti
Assonebb premia le migliori tesi di laurea: 10 borse per giovani economisti
Le proposte, da inviare entro il 31 marzo 2025, saranno valutate da una Commissione composta dai membri del Consiglio di Amministrazione di Assonebb e da esperti esterni.
Hai un'idea o una startup innovativa?
Fino al 31 gennaio è aperto il bando Call for startup 2024/25. Ti offre la possibilità di inserirti nel percorso di Ateneo che ti guiderà e supporterà per far crescere la tua idea. Partecipa al bando.
Prestiti fiduciari - finanziamo gli studi
Fino al 16 gennaio sono aperti i termini per presentare la domanda per richiedere un prestito fiduciario, offerto dall'Ateneo in accordo con Crédit Agricole Italia S.p.A.
Hai un'idea innovativa? Partecipa alla presentazione della Call for startup 2024/25
Il bando ti offre la possibilità di far crescere la tua idea. L'11 dicembre potrai scoprire, in presenza o online, come presentare al meglio la tua candidatura.