REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Premio di laurea "L'Europa che sarà"

Premi e riconoscimenti

Premio di laurea "L'Europa che sarà"

Si mettono in palio 2 premi da € 10.000 ciascuno, quale contributo per l'addestramento professionale di 11 mesi, da svolgersi nel Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell'Assemblea legislativa.

È scomparso Luigi Montuschi all'età di 83 anni

Professore emerito dell'Università di Bologna, aveva conseguito la cattedra in Diritto del lavoro a soli 33 anni.

Premi di Laurea per laureati e borse di studio per l’acquisto di libri

Premi di Laurea per laureati e borse di studio per l’acquisto di libri

L’“Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio” ha istituito tre premi di Laurea del valore di € 750,00 (lordi) e due borse di studio da € 500,00 (lordi).

UNIBOMAGAZINE
Lutto nel nostro Dipartimento: è scomparso Filippo Sgubbi.

Si è spento all'età di 75 anni. Era docente di Diritto Penale dell'Università di Bologna sin dal 1974.

LL.M. International Business Law
Mock Trial Scriptwriting Contest

Internazionale

Mock Trial Scriptwriting Contest

The winner will receive a tuition fee waiver for any one of the following courses offered in the UNIL LL.M. Programme in International Business Law.

Pubblicato il primo volume della collana del Seminario giuridico in modalità Open Access.

Libri

Si tratta del volume di Giulio Centamore "Contrattazione collettiva e pluralità di categorie"

Muoversi in città: agevolazioni e sostenibilità per la comunità Unibo

Muoversi in città: agevolazioni e sostenibilità per la comunità Unibo

Abbonamenti TPER agevolati per studenti e personale di Ateneo e bando AlmaBike per gli studenti che amano la bicicletta. Le ultime novità dell'Alma Mater sulla mobilità sostenibile.

Un webinar per percorrere "La via della seta oggi" con il prof. ROMANO PRODI

Incontri e iniziative

Un webinar per percorrere "La via della seta oggi" con il prof. ROMANO PRODI

Ad aprire l'incontro sarà il prof. Romano Prodi che darà il via alle attività di ricerca del PRIN, promossa dal governo cinese e conosciuta come “Belt and Road Initiative”.

Emergenza COVID-19 - Nuove norme di accesso al DSG

Emergenza COVID-19 - Nuove norme di accesso al DSG

Per poter accedere ai locali del Dipartimento è obbligatorio darne comunicazione mediante apposita applicazione online o tramite mail.

"Legal Recruiting Week": cinque giorni con cinque studi legali

Incontri e iniziative

"Legal Recruiting Week": cinque giorni con cinque studi legali

Si svolgerà online il primo evento dedicato alle professioni legali a cura del Job Placement di Ateneo. Un webinar al giorno, dal 29 giugno al 3 luglio, per interagire con cinque studi legali.

UniboMagazine
Passa col verde! il nuovo questionario per la mobilità post-Lockdown

Passa col verde! il nuovo questionario per la mobilità post-Lockdown

Per garantire la massima accessibilità ai plessi universitari e migliorare i servizi adottando nuove soluzioni di trasporto, l'Alma Mater lancia un nuovo questionario online aperto alla comunità Unibo

La University of Bologna Law Review accreditata dall'ANVUR

La University of Bologna Law Review accreditata dall'ANVUR

La rivista del Dipartimento di Scienze Giuridiche - DSG è stata accreditata quale pubblicazione scientifica per il settore Scienze Giuridiche, un unicum nel panorama accademico italiano.