Riaperto il laboratorio informatico CIRSFID

IL lunedì, il giovedì e il venerdì il lab è aperto dalle 10:00 alle 13:00 mentre il martedì e il mercoledì dalle 10:00 fino alle 16:00.

Invito a proporre candidature per la partecipazione alla XVIII edizione del Premio Sperduti e alla Willem c. Vis International Commercial Arbitration Moot

Bando per studenti e dottorandi

Borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui diritti umani 2021-2022 di € 12.500

Borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui diritti umani 2021-2022 di € 12.500

E' destinata al perfezionamento all'estero degli studi nel campo della tutela dei diritti umani. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2021.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2020

In Ateneo

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2020

Periodo settembre-novembre 2020

EDITING PRESS
Borsa di studio Laura Bassi per i dottorandi attualmente iscritti

Borsa di studio Laura Bassi per i dottorandi attualmente iscritti

La borsa di studio Laura Bassi, che assegna un totale di 8.000 dollari tre volte all'anno, è stata istituita da Editing Press nel 2018.

Pubblicati nuovi volumi della collana del Seminario giuridico in modalità Open Access

Libri

Si tratta del lavoro di Miguel Herrero Medina, di Corrado Caruso, di Diletta Tega e di Matteo Leonida Mattheudakis.

UNIBOMAGAZINE
Seduti accanto a Zaky: le sagome dello studente egiziano nella biblioteca del Cicu

Biblioteca

In attesa di rivedere Patrick tra i banchi dell'Università accanto ai suoi compagni, l'Ateneo ha messo in campo una nuova iniziativa che coinvolge le sale studio dell'università.

UNIBOMAGAZINE
Una studentessa di LEGS premiata dalla AAAS Science and Human Rights Coalition

Premi e riconoscimenti

Una studentessa di LEGS premiata dalla AAAS Science and Human Rights Coalition

Si chiama Malwina Wójcik ed è iscritta a giurisprudenza: ha vinto la 2020 Student Essay Competition con un intervento che collega diritti umani e vaccino contro il coronavirus.

UniboMagazine
Due giornate dedicate alla Fiducia e Destinazione Patrimoniale

Incontri e iniziative

Due giornate dedicate alla Fiducia e Destinazione Patrimoniale

Convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna a conclusione di un importante progetto di ricerca interdisciplinare, che pone l’Ateneo al centro del dibattito giuridico su questi temi

Call for paper on 6th Jean Monnet Doctoral Workshop 'The extraterritorial application of EU law: A contribution to its global reach'

Innovazione e ricerca

Interested PhD students and young scholars are strongly encouraged to submit proposal summaries of 600 words in English. The said proposals should be submitted to m.gatti@unibo.it by 30 November 2020.

PREMIO GIURIDICO “NICOLA E LEONARDO COVIELLO” - XVIII EDIZIONE

Premi e riconoscimenti

PREMIO GIURIDICO “NICOLA E LEONARDO COVIELLO” - XVIII EDIZIONE

RISERVATO A LAUREATI IN GIURISPRUDENZA. Il premio è assegnato alla migliore tesi di laurea magistrale in giurisprudenza, discussa dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020

Call for papers "Richiesta di contributi di carattere storiografico per il Centenario dell’Aeronautica Militare"

Innovazione e ricerca

Per partecipare alla call for papers è necessario inoltrare le proprie proposte entro il 28 febbraio 2021. Agli autori dei progetti editoriali approvati verrà corrisposto minimo 1500 Euro lordi.