9 gennaio - 24 aprile 2026
Aperte le iscrizioni alla II Edizione dei Corsi di Alta Formazione “Tecniche e Strumenti per la Gestione e Risoluzione dei Conflitti nel Commercio Internazionale” " Alta Formazione in Gestione e Risoluzione dei Conflitti nello Sport", organizzati dall'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Dopo il successo della prima edizione, i Corsi di Alta Formazione tornano con un programma rinnovato e un’offerta formativa consolidata, pensata per formare figure altamente specializzate nel commercio internazionale e nello sport. Il percorso è GRATUITO e a numero chiuso (su selezione) e si svolgerà sotto la direzione scientifica del Prof. Michele Angelo Lupoi, coadiuvato dai dott. Edoardo Piermattei e Francesco Olindo dal Maso. Perché partecipare Il corso ha già formato una prima generazione di professionisti pronti ad affrontare le sfide del diritto e della gestione dei conflitti internazionali e sportivi. Offre una solida comprensione dei contesti giuridici ed economici globali. Fornisce strumenti concreti per gestire dispute e relazioni commerciali transfrontaliere con competenza e visione.
Durata e crediti formativi Della durata di 4 mesi, il corso rilascia 22 CFU ed è progettato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più internazionale e competitivo. Le lezioni, tenute da docenti dell’Ateneo Bolognese, combinano rigore accademico e applicazione pratica.
Scadenza iscrizioni Iscrizioni aperte fino al 9 gennaio 2026 (ore 13:00).
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili ai link: https://site.unibo.it/caf-commercio/it/il-corso/calendario-didattico e https://site.unibo.it/caf-sport/it