MASTER
Master in Diritto del Lavoro 2023/2024. Scadenza bando: 11 dicembre 2023

Master in Diritto del Lavoro 2023/2024. Scadenza bando: 11 dicembre 2023

Il Master è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con 20 crediti formativi.

Call for papers "Costituzionalismo numerico. Gli indicatori quantitativi tra norme, diritti, politiche pubbliche"

Innovazione e ricerca

I paper selezionati (la scadenza per l'invio dell'abstract è il 14 gennaio 2024) saranno presentati nel corso di una giornata seminariale che si svolgerà il 12 aprile 2024 all'Università di Trento.

UNIBOMAGAZINE
Violenza di genere: l’Alma Mater in campo per la campagna dell’ONU, tra impegno, arti e linguaggi

Incontri e iniziative

L’Università di Bologna aderisce alla campagna di 16 giorni di attivismo promossa dalle Nazioni Unite con una serie di iniziative dal 25 novembre al 10 dicembre.

UniboMagazine
Alluvione in Emilia-Romagna: cinque progetti Unibo per affrontare gli eventi climatici estremi

Innovazione e ricerca

Selezionati nell'ambito dell'iniziativa Alma CaReS – Cambiamenti climatici, Resilienza, Sostenibilità, e finanziati con oltre 400.000 euro raccolti grazie alla campagna 5x1000, metteranno a punto strumenti e soluzioni per affrontare gli impatti del cambiamento climatico e aumentare la resilienza del territorio regionale

UNIBO
Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition. Scadenza: 20 dicembre

Three-Minute-Thesis Competition - Unibo Edition. Scadenza: 20 dicembre

Partecipa alla competizione aperta a dottorandi del terzo anno e presenta la tua ricerca in inglese di fronte a un pubblico votante e una giuria qualificata. Scadenza: 20 dicembre.

A Palermo, Atenei ed Enti pubblici di ricerca riuniti per il Public Engagement

A Palermo, Atenei ed Enti pubblici di ricerca riuniti per il Public Engagement

Al via il quinto evento annuale dell’Associazione "Rete degli Atenei ed Enti di Ricerca per il Public Engagement – APEnet" dedicato al legame tra scienza, ricerca e società.

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2023-2024

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2023-2024

Periodo dicembre 2023 - gennaio 2024

CRUI
Nuovo bando per 10 tirocini curriculari presso la Camera dei Deputati

Nuovo bando per 10 tirocini curriculari presso la Camera dei Deputati

Durata e periodo del tirocinio: 6 mesi da svolgere presso la Camera nel periodo gennaio – luglio 2024. Data di chiusura del bando: 23 novembre 2023.

UNIBO
Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Il personale dell'Università di Bologna può consultare i documenti del gruppo di lavoro e inviare una riflessione o una proposta, autenticandosi al sito dedicato.

UNIBOMAGAZINE
Guerra in Medio Oriente: l'appello della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

L'Università di Bologna partecipa con convinzione all'appello della CRUI e rivolge un caloroso messaggio di vicinanza a studentesse e studenti provenienti dalle zone di guerra.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2023

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2023

Periodo gennaio - dicembre 2023

Si è concluso lo StartUp Day 2023 tra innovazione e premiazione di idee

Si è concluso lo StartUp Day 2023 tra innovazione e premiazione di idee

Oltre 1700 i partecipanti alla nona edizione dell'evento di Ateneo dedicato all'imprenditorialità giovanile che ha riunito studentesse e studenti, investitori, docenti, e startupper.