UNIBOMAGAZINE
Guerra in Medio Oriente: l'appello della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

L'Università di Bologna partecipa con convinzione all'appello della CRUI e rivolge un caloroso messaggio di vicinanza a studentesse e studenti provenienti dalle zone di guerra.

CITTA' METROPOLITANA DI BOLOGNA
Bando per tirocinio forense presso l’Avvocatura Civica Metropolitana di Bologna

Scadenza il 15/09/2023 ore 15:00. Il compenso forfettario mensile è di € 450,00. Uno dei requisiti è possedere la laurea magistrale in Giurisprudenza con un punteggio minimo di 105/110.

Sconti sull'iscrizione alle summer school dell'Università di Anversa

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Anversa offre due summer school alle quali gli studenti del DSG possono ottenere una riduzione di 50 euro.

La Corte dei Conti ha attivato un bando per il reclutamento di 100 tirocinanti laureati in giurisprudenza

Il periodo di formazione teorico-pratica ha la durata di 18 mesi per un minimo di 80 ore mensili. Si svolgerà sotto la guida e il controllo del Magistrato Formatore. Non dà diritto ad alcun compenso.

Bando di 5 posti per il MA in Global Challenges: Law, Policy, and Practice all'Università di Swansea

Riceveranno una borsa di studio completa generosamente fornita da Sky che copre sia le tasse, sia le spese di soggiorno, e sia il titolo di Hillary Rodham Clinton Global Challenges Scholar.

GSNEWSONLINE
Ufficio per il processo, in Gazzetta il bando per 8.171 addetti

Il bando di concorso è diretto al reclutamento del primo contingente di 8.171 giovani giuristi, addetti all’ufficio per il processo. La presentazione delle domande scade il 23 settembre 2021.

UNIBOMAGAZINE
Menzione al merito per impegno civico per chi studia in Ateneo

Anche per il prossimo anno accademico l'Alma Mater intende riconoscere l'impegno volontario di chi si è occupato degli altri e dei beni comuni nel corso dell'ultimo anno.

Palazzo Malvezzi Campeggi raccontato dal Dott. Balanzone - L'Alma Mater per immagini

Il Dottor Balanzone, maschera carnevalesca bolognese nata nel XVII secolo per prendere alla berlina gli sfaccendati docenti universitari, presenta Palazzo Malvezzi-Campeggi di via Zamboni 22.

Corrado Caruso nominato dalla ministra Gelmini nella commissione "Contenzioso costituzionale"

Mariastella Gelmini è attualmente la ministra degli Affari regionali e delle Autonomie del governo guidato da Mario Draghi.

CIRSFID
RIAPERTO il laboratorio informatico CIRSFID

Il laboratorio informatico CIRSFID ha riaperto martedì 04 maggio 2021 grazie all'allentamento delle direttive sull'emergenza COVID-19. Il laboratorio fornisce il servizio di stampa per gli studenti.

CIRSFID
CHIUSO il laboratorio informatico CIRSFID

Il laboratorio sarà chiuso da mercoledì 11 novembre in ottemperanza alle direttive sull'emergenza COVID-19. Non è prevista una data precisa di riapertura.

È scomparso Luigi Montuschi all'età di 83 anni

Professore emerito dell'Università di Bologna, aveva conseguito la cattedra in Diritto del lavoro a soli 33 anni.