Servizi per patrocinio
Il patrocinio è concesso alla singola iniziativa e ha una durata prestabilita. Non si estende automaticamente ad altre iniziative analoghe o affini.
Il patrocinio è il riconoscimento ufficiale con il quale l'Università, a titolo gratuito, esprime la propria adesione a iniziative di terzi, ritenute meritevoli, consentendo l'uso del proprio marchio.
È possibile richiedere il patrocinio solo per iniziative senza scopo di lucro che rientrano nelle finalità istituzionali dell'Ateneo, come, ad esempio, convegni, congressi, conferenze, seminari, attività di divulgazione, campagne di sensibilizzazione, pubblicazioni di prodotti editoriali e prodotti multimediali, in ambito culturale, scientifico, sociale, sportivo. Il patrocinio di dipartimento si richiede per iniziative strettamente connesse allo specifico ambito scientifico.
La concessione del patrocinio comporta la possibilità di utilizzare il marchio del dipartimento associato alla dicitura "con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Giuridiche - Alma Mater Studiorum Università di Bologna", nel rispetto del Sistema di identità.
Il patrocinio è concesso alla singola iniziativa e ha una durata prestabilita. Non si estende automaticamente ad altre iniziative analoghe o affini.
Le richieste per il patrocinio vanno indirizzate al contatto qui presente compilando il modulo in allegato.
Il patrocinio non implica che il dipartimento o l'Università forniranno finanziamenti per l'iniziativa, né che offriranno supporto organizzativo o logistico per il suo svolgimento, né che promuoverà l'Iniziativa sui propri canali ufficiali.
LINK E ALLEGATI
Contatti
-
Ufficio Affari generali e supporto alla ricerca
Via Zamboni 27/29, 40126 Bologna (BO)
dsg.dipartimento@pec.unibo.it PEC: La casella riceve solamente mail inviate da altre caselle PEC.
Tel: +39 051 2099626
Orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 12:00
- il martedì e il giovedì: anche dalle 14:00 alle 15:00