27 giu 2019 28 giu 2019

Convegni

International Workshop "Inequality and penality: Explorations in the contemporary political economy of punishment"

CIRSFID, Via Galliera, 3, Bologna

Opening: Carla Faralli and Dario Melossi.

6 giu 2019

Convegni

Symposium "The future of the EU social policy after the european elections"

European Economic and Social Committee (EESC) - Treves Building, 7th floor, 74 rue de Tréves, 1040 Brussels

Organised by the CRIDES and the Institute for European Studies, UCLouvain, in collaboration with the Institute for European Studies, Université Saint-Louis-Bruxelles.

8 mag 2019

Convegni

Convegno "Quali orizzonti per la difesa civica?"

Sala delle Armi, Via Zamboni 22, Bologna

Il convegno è tenuto dal Prof. Michele Caianiello, dalla Prof.ssa Claudia Tubertini e dal Dott. Nicola Posteraro.

12 apr 2019

Convegni

Convegno "Rule of Law and National Identities in Europe"

Sala delle Armi, Via Zamboni 22, Bologna

Il convegno rientra nel Dottorato in Scienze Giuridiche e nel Dottorato in Diritto Europeo.

22 mar 2019

Convegni

Convegno "La Primavera dell'Europa. Alla (ri)scoperta del Parlamento europeo e dei valori fondanti dell'Unione"

Aula 2, C.R.I.F.S.P., Via Belmeloro 10, Bologna

Convegno realizzato dalla rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con il Comune di Bologna e il CIRDE.

5 ott 2018 6 ott 2018

Convegni

37° Convegno Nazionale AIMMF "Movimento di popoli. Migrazioni, identità e tutele per i minori stranieri"

Bologna Teatro Auditorium Manzoni

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

27 mar 2018

Convegni

Convegno "La nuova disciplina della responsabilità medica"

Sala Ulisse, Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, Via Zamboni 31, Bologna

E' organizzato dall'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna. Ci saranno interventi di Claudio Borghi, Alessandra De Palma, Alberto Rigoni.

4 apr 2017

Convegni

Convegno "Le azioni di responsabilità nelle procedure concorsuali: aspetti sostanziali e processuali"

Aula Primo Zecchi del Tribunale di Bologna, Via Farini 1, Bologna

Nel corso del convegno sarà presentato il volume “Le azioni di responsabilità nelle procedure concorsuali” a cura del Prof. Avv. Luigi Balestra Ordinario di Diritto civile nell’Università di Bologna.

24 mar 2017

Convegni

Conferenza "Law and Memory in Established Democracies"

Aula Giorgio Prodi, Piazza San Giovanni in Monte n. 2, Bologna

Conferenza organizzata nell'ambito del progetto "Memory Laws in European and Comparative Perspective" (MELA).

14 nov 2016 15 nov 2016

Convegni

Convegno "Vivi Internet, al sicuro"

Scuola di Giurisprudenza, Sala Armi, Via Zamboni 22, Bologna

La partecipazione è gratuita e attribuisce 2 crediti formativi a ciascun evento.

10 nov 2016

Convegni

Convegno "Indagini scientifiche e ricerca in ambito processuale: dal sopralluogo al laboratorio"

Aula Absidale di Santa Lucia, Via Dè Chiari 25, Bologna

Il convegno intende mettere a confronto l’Università e le altre istituzioni pubbliche coinvolte nei teatri di reato per promuovere il dialogo, il confronto e la collaborazione.

21 ott 2016

Convegni

Convegno "Dopo di noi e separazione matrimoniale. Il ruolo della fiscalità dopo la novella legislativa"

Bologna, Convento di San Domenico, Piazza San Domenico

Il convegno è organizzato dalla SEAST. Il convegno riconosce dei crediti formativi. La partecipazione al convegno è gratuita.