Al via il primo ciclo di seminari del Progetto Jean Monnet Chair “SustainEUorPlanet”

Al via il primo ciclo di seminari del Progetto Jean Monnet Chair “SustainEUorPlanet”

Il Progetto Jean Monnet Chair “SustainEUorPlanet” è lieto di annunciare il suo primo ciclo di seminari, che si svolgeranno tra Bologna e Ravenna nei mesi di novembre e dicembre 2025.

Pubblicato: 08 ottobre 2025 | Incontri e iniziative

Gli incontri -che si terranno in italiano e in inglese, e in modalità ibrida- affronteranno alcune tra le tematiche più attuali del dibattito europeo e internazionale, tra cui: la Responsabilità Sociale d’Impresa negli Accordi preferenziali commerciali dell’Unione europea, la regolamentazione della plastica nell’Unione europea, il contenzioso climatico, il Women Empowerment nella politica commerciale dell’Unione europea, e il Piano Mattei e il Global Gateway dell’Unione europea.

 

I seminari sono aperti agli studenti, alle amministrazioni pubbliche, al mondo imprenditoriale e alla società civile bolognese e romagnola. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al termine dell’ultimo seminario.

 

Il ciclo di seminari di SustainEUorPlanet è organizzato dalla Prof. Elisa Baroncini, titolare della Cattedra Jean Monnet, e dal Dott. Niccolò Lanzoni, membro del gruppo di ricerca del Progetto JMC SustainEUorPlanet.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Email: niccolo.lanzoni2@unibo.it

Website del Progetto Jean Monnet Chair “SustainEUorPlanet” 

LinkedIn del Progetto Jean Monnet Chair “SustainEUorPlanet”