APT Servizi Srl sponsorizza la conferenza di ICON-S ITALIA del 16-17 settembre 2022

APT Servizi Srl, società costituita dalla Regione Emilia Romagna, è lo sponsor della conferenza di ICON-S ITALIA di metà settembre 2022 nella quale il DSG è partner assieme a SPISA, IRPA e ICON-S.

Pubblicato: 22 agosto 2022 | Incontri e iniziative

La sezione italiana dell’International Society of Public Law (ICON-S) organizza la conferenza "Il futuro dello Stato" a Bologna nei giorni 16-17 settembre 2022.

APT Servizi Srl è lo sponsor di questa conferenza.

SPISA, IRPA e ICON-S sono i partner, oltre al DSG.

"IL FUTURO DELLO STATO"

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2022 - Università di Bologna, via Andreatta n. 8 complesso Belmeloro

• 8.30-10.00 – Registrazione partecipanti

• 12.30 -14.00 – Aula A complesso Belmeloro
    II SESSIONE PLENARIA E CONCLUSIONI - Il nomos della terra virtuale
    Presiede Daria de Pretis, Corte costituzionale
    --- Luciano Floridi, Alma Mater, Dalla res publica alla ratio publica: lo stato come interfaccia
    --- Monica Palmirani, Alma Mater, L’ecosistema dello spazio virtuale e la strategia europea dei dati
    --- Nunzia Ciardi, Agenzia per la Cybersicurezza nazionale, La sicurezza dello spazio virtuale
    Conclude Andrea Simoncini, UNIFI
  • Q&A

Comitato organizzatore

Giuseppe Caia, Michele Caianiello, Marta Cartabia, Lorenzo Casini, Federico Casolari, Sabino Cassese, Giusella Finocchiaro, Giulio Napolitano, Monica Palmirani, Andrea Simoncini, Diletta Tega.
Con:
Lidia Bonifati, Pier Francesco Bresciani, Loris Di Cerbo, Caterina Drigo, Paolo Giovarruscio, Maria Giusti, Giulia Lasagni, Francesco Lucherini, Francesco Medico, Marta Morvillo, Leonardo Pasqui, Andrea Pea, Micol Pignataro, Anna Pirri Valentini, Francesca Polacchini, Matilde Ratti, Alessandra Santangelo, Salvatore Sapienza, Nico Tonti, Enrico Verdolini, Anna Camilla Visconti.