Sono istituite n. 5 borse di studio presso la Procura Generale della Repubblica di Bologna a sostegno di tirocini formativi per giovani laureati in Giurisprudenza, volti alla formazione in ambito giuridico, nel Settore Penale, per l'acquisizione di conoscenze e competenze utili per un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Nello specifico con riferimento al "Consolidamento delle funzionalità relative alla materia della cooperazione giudiziaria internazionale penale" ed al C.d. "Codice Rosso" (monitoraggio degli aspetti della normativa a tutela della donna nei processi penali del Distretto di Bologna).
Ciascuna borsa di studio avrà durata non superiore a sei mesi, ai sensi della Legge Regionale del 4 marzo 2019, per 30 ore settimanali. Le borse di studio potranno essere attivate in tempi diversi e comunque in data successiva al 1 novembre 2021.
L'importo mensile della borsa di studio è pari a € 840,00 al netto di Irap.
Le borse verranno assegnate in seguito ad un colloquio di valutazione, previo esame dei titoli posseduti e dichiarati dai candidati, colloquio che sarà effettuato da parte del1a Procura Generale dopo il termine fissato per la ricezione delle disponibilità, secondo il numero dei posti disponibili.
Gli interessati devono presentare via mail all'indirizzo di posta elettronica della Procura Generale di Bologna (pg.bologna@giustizia.it) la domanda di interesse entro e non oltre le ore 16.30 del 5 ottobre 2021.