Firmato un protocollo d'intesa con l'European Space Policy Institute (ESPI)

ESPI e DSG hanno un interesse comune nel promuovere lo sviluppo della politica e del diritto spaziale, compresi gli aspetti relativi alla regolamentazione e all’economia.

Pubblicato: 11 settembre 2023 | Innovazione e ricerca

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) dell'Università di Bologna  ha concluso un Memorandum of Understanding (MoU) con l'Istituto Europeo di Politica Spaziale (ESPI).

Quest'ultimo protocollo d'intesa sottolinea l'impegno dell'ESPI nel rafforzare il proprio impegno a favore dell'istruzione. In particolare, ESPI e DSG hanno un interesse comune nel promuovere lo sviluppo della politica e del diritto spaziale, compresi gli aspetti relativi alla regolamentazione e all’economia, e nel promuovere un regime di governance spaziale dinamico e responsabile a livello globale, regionale, europeo e nazionale.

L'intesa è stata raggiunta grazie al prof. Michele Caianiello, Direttore del DSG, nonché alla professoressa Anna Masutti e al professor Attila Tanzi con il loro continuo prezioso supporto.