Il progetto “Clinica del diritto on air" è primo nella graduatoria del bando “Unibo –Public Engagement”

Il progetto “Clinica del diritto on air" è primo nella graduatoria del bando “Unibo –Public Engagement”

Il progetto "Clinica del diritto on air. Uno strumento di giustizia sociale attraverso lo “storytelling” radiofonico", proposto da Stefania Pellegrini, ha ottenuto 14.000 euro di finanziamento.

Pubblicato: 17 luglio 2024 | Innovazione e ricerca

Il bando chiamato “Unibo – Public Engagement” si propone di rispondere all’obiettivo di valorizzare l'impatto sociale, economico e culturale dell'Alma Mater sul territorio , di incrementare le collaborazioni con realtà pubbliche, private e del terzo settore per favorire lo sviluppo dei territori e valorizzarne le vocazioni e, infine, di incrementare e rendere più efficaci le attività di public engagement.
Lo stanziamento totale messo a disposizione per l'anno 2024 ammonta a 310.000 euro.

Il progetto “Clinica del diritto on air. Uno strumento di giustizia sociale attraverso lo “storytelling” radiofonico” presentato dal DSG per il lotto A tramite la professoressa Stefania Pellegrini, giudicato positivamente dalla Commissione di selezione del Bando Public Engagement, si è collocato in graduatoria alla prima posisizone (recepita con PD Rep. n° 4305/2024 Prot. n° 201358 del 16/07/2024) e pertanto ammesso al finanziamento di 14.000 euro.

La proposta progettuale ha compreso azioni che prioritariamente favoriscano l’inclusione anche in riferimento alle opportunità di accesso alla conoscenza e alla ricerca, l’innovazione sociale, la sostenibilità, la parità di genere e i diritti e che siano in linea con i principi del Piano Strategico di Ateneo e con il sopracitato bando dell’ANVUR.
Il progetto è associato alla tematica delle scienze della vita e salute, con riferimento al campo di azione dell'organizzazione di attività con l’obiettivo di creare impatto sociale e valore pubblico.