La Corte dei Conti ha attivato un bando per il reclutamento di 100 tirocinanti laureati in giurisprudenza

La Corte dei Conti ha attivato un bando per il reclutamento di 100 tirocinanti laureati in giurisprudenza

Il periodo di formazione teorico-pratica ha la durata di 18 mesi per un minimo di 80 ore mensili. Si svolgerà sotto la guida e il controllo del Magistrato Formatore. Non dà diritto ad alcun compenso.

Pubblicato: 29 novembre 2021

Domanda di partecipazione

  1. La domanda per l’accesso al periodo di formazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° serie concorsi, Concorsi ed esami; nel caso in cui la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
  2. La domanda per l’accesso al periodo di formazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Per la presentazione della domanda i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato, devono registrarsi al Portale concorsi all’indirizzo https://concorsi.corteconti.it e seguire la procedura ivi indicata. 
  3. Gli aspiranti tirocinanti possono presentare la propria istanza di partecipazione a tale procedura selettiva per più sedi, indicando l’ordine di preferenza. Delle preferenze si terrà conto secondo l’ordine di graduatoria, compatibilmente con le esigenze dell'ufficio.