Menzione speciale “Migliore esplorazione" al gruppo del DSG nella 12° edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM)

Il team del DSG di Bologna si è distinto per il terzo anno consecutivo all'interno della competizione organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano che ha visto competere 18 squadre.

Pubblicato: 22 febbraio 2024 | Premi e riconoscimenti

Si è da poco conclusa a Milano la 12° edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM), la gara tra studenti di Università italiane sul tema della mediazione, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano in collaborazione con l’Università Statale di Milano, l’Università Cattolica di Milano e l’Università Bicocca, che ha visto, quest'anno, competere oltre 100 studenti provenienti da 16 Università italiane.

Il team del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna si è nuovamente distinto nella competizione, ottenendo la menzione speciale per la "Migliore esplorazione", grazie alla sua particolare capacità di analizzare gli interessi della controparte durante il processo negoziale. La formazione degli studenti è stata affidata alla cattedra di Diritto processuale civile con le dott.sse Elena Gabellini (ricercatrice), Angela Felicetti (assegnista) e Bianca Di Carlo (dottoranda), e ha visto il supporto dell'avv. Donatella Pizzi, direttore dell'Organismo di Mediazione presso l'Ordine degli Avvocati di Bologna.

Hanno fatto parte della squadra 6 studenti del corso di laurea Magistrale (sede di Bologna):

• Maria Elena Fantuzzi
  • Elisa Foppa