Menzione speciale “Migliore sviluppo della relazione" al gruppo del DSG nella 11esima edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM)

Il team del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Bologna si è distinto nuovamente all'interno della competizione organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano che ha visto competere 14 squadre.

Pubblicato: 22 febbraio 2023 | Premi e riconoscimenti

Si è da poco conclusa a Milano l'11a edizione della Competizione italiana di mediazione (CIM), la gara tra studenti di Università italiane sul tema della mediazione, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano in collaborazione con l’Università Statale di Milano, l’Università Cattolica di Milano e l’Università Bicocca, che ha visto, quest'anno, competere 14 squadre di studenti provenienti da 12 Università italiane.

Il team del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Bologna si è distinto nuovamente all'interno della competizione, conseguendo la menzione speciale “Migliore sviluppo della relazione".

La squadra preparata dalla dott.ssa Elena Gabellini, ricercatrice di diritto processuale civile dell’Università di Bologna, dall’avv. Donatella Pizzi, direttore dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli avvocati di Bologna, dall’avv. Marika Ragni, con il supporto della dott.ssa Angela Felicetti, dottoranda dell'Università di Bologna (avvalendosi anche della collaborazione di due componenti della precedente squadra CIM, Bianca Di Carlo e Agostina La Penna) era composta dagli studenti del corso di laurea Magistrale (sede di Bologna):

• Davide Di Donato
  • Angelo Gerardi