Nuovo progetto Re-Globe - Reforming the Global Economic Governance: The EU for SDGs in International Economic Law

Nuovo progetto Re-Globe - Reforming the Global Economic Governance: The EU for SDGs in International Economic Law

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'UNIBO si è aggiudicato un nuovo Modulo Jean Monnet per il periodo 2022 - 2025. Principal investigator: Elisa Baroncini.

Pubblicato: 17 marzo 2022 | Innovazione e ricerca

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'UNIBO si è aggiudicato un nuovo Modulo Jean Monnet per il periodo 2022 - 2025: si tratta del Progetto Re-Globe (Reforming the Global Economic Governance: The EU for SDGs in International Economic Law). 

Re-Globe analizza il processo di riforma in corso del Diritto Economico Internazionale alla luce dell'approccio dell'Unione Europea, la cui politica commerciale si basa sul raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda ONU 2030. Il contributo dell'UE alla governance dell'economia globale è considerato anche confrontando la posizione dell'UE con quella degli altri principali attori internazionali nel sistema dell'OMC, nel contesto economico regionale, nelle organizzazioni economiche specializzate e per la protezione e promozione degli investimenti esteri.

Per tenersi aggiornati sulle attività di Re-Globe si veda il sito web dedicato https://site.unibo.it/reglobe/en e l'account Twitter https://twitter.com/ReGlobe_jm.

Principal Investigator: Elisa Baroncini - Professoressa ordinaria.