Si è da poco conclusa a Parigi la fase finale dell’edizione 2022 del “PAX moot”, la simulazione processuale in tema di diritto internazionale privato che ha visto competere squadre di studenti da oltre 20 università di tutto il mondo.
Sensazionale il risultato ottenuto dalla rappresentativa del DSG che ha raggiunto le semifinali della fase orale e si è classificata al terzo posto nella classifica per il “Best written memorandum”.
La squadra, preparata dal Prof. Michele Angelo Lupoi dell’Università di Bologna, dal Prof. Marco Farina delle Università Sapienza e LUISS di Roma e dal Dott. Francesco Olindo dal Maso dell’Università di Bologna, con il supporto della Dott.ssa Giulia Pascuzzi (Corso di Laurea Magistrale in Legal Studies), è composta dagli studenti Simone Favaloro (Corso di Laurea Magistrale, sede di Bologna), Maximilian Funk (Incoming exchange Erasmus - Corso di Laurea Magistrale, sede di Bologna), Olga Radovanović (Corso di Laurea Magistrale in Legal Studies) e Francesca Turilli (Corso di Laurea Magistrale, sede di Bologna).
Il DSG esprime la propria soddisfazione per questo eccellente risultato - il migliore mai riportato nella competizione da una squadra dell’UniBo e fra i migliori mai ottenuti da una compagine italiana - rinnovando il proprio impegno per lo sviluppo del progetto “Moot Court”.