CORSI
Corso di Alta Formazione "Comunicazione in Sanita e Bioetica" (A.A. 2023-2024). Scadenza bando: 11 dicembre 2023

In Ateneo

La sede delle lezioni sarà presso l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, via Zaccherini Alvisi 15/i, Bologna.

MASTER
Master in Diritto del Lavoro 2023/2024. Scadenza bando: 11 dicembre 2023

Master in Diritto del Lavoro 2023/2024. Scadenza bando: 11 dicembre 2023

Il Master è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con 20 crediti formativi.

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2023-2024

CALENDARIO CHIUSURA DIPARTIMENTO FESTIVITA' NATALIZIE 2023-2024

Periodo dicembre 2023 - gennaio 2024

UNIBO
Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Il personale dell'Università di Bologna può consultare i documenti del gruppo di lavoro e inviare una riflessione o una proposta, autenticandosi al sito dedicato.

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2023

CALENDARIO SEDUTE DI GIUNTA E CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO 2023

Periodo gennaio - dicembre 2023

Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia

Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia

Per il quarto anno consecutivo l'Alma Mater ottiene il primato a livello italiano nella prestigiosa classifica universitaria: l’Ateneo migliora i suoi punteggi in tutti i principali indicatori.

Chiusura Dipartimento 4 ottobre 2023

Chiusura Dipartimento 4 ottobre 2023

Festività di San Petronio

UNIBOMAGAZINE
AlmaLaurea: il profilo e la condizione occupazionale dei diplomati di master dell'Università di Bologna

In Ateneo

Anche sul fronte dei master, l’Unibo conferma la sua forte attrattività a livello nazionale e internazionale, con il 54,7% dei diplomati in arrivo da altri atenei e l’11,6% con cittadinanza estera.

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2023

CHIUSURA DIPARTIMENTO ESTATE 2023

Le sedi DSG di Bologna osserveranno delle chiusure per l'estate 2023.

UNIBO
Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Dottorato di ricerca a.a. 2023/24

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al bando. Scadenza: 22 agosto 2023.

UNIBOMAGAZINE
Classifica Censis: l'Università di Bologna si conferma al primo posto tra i mega atenei italiani

In Ateneo

Nelle lauree magistrali e magistrali a ciclo unico, l’Ateneo è al primo posto nell’ambito Giurisprudenza.

UNIBOMAGAZINE
Contribuzioni studentesche: l’Università di Bologna è il mega-ateneo con la più estesa no tax area

In Ateneo

Grazie alla nuova misura approvata dal Consiglio di Amministrazione, è previsto l’esonero totale dalle contribuzioni studentesche per studentesse e studenti con ISEE fino a 27.000 euro.