Chinese Law: Rule of Law and Pragmatism

L'evento, organizzato nell'ambito dei PRIN sulla "Belt and Road Initiative", si svolgerà attraverso una serie di seminari di 8 ore. Le lezioni saranno tenute dalla Prof.ssa Marie Goré.

• Data: dal 02 maggio 2022 al 04 maggio 2022

• Luogo: ONLINE tramite piattaforma ZOOM

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

L'evento, organizzato dall'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna nell'ambito dei PRIN (Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale) sulla "Belt and Road Initiative", e delle Cattedre di Diritto delle Assicurazioni Marine e Diritto Marittimo e Portuale, si svolgerà attraverso una serie di seminari di 8 ore. Le lezioni saranno erogate durante le classi di Diritto delle assicurazioni marittime e di diritto marittimo e portuale, ma saranno aperte a tutti gli studenti dei corsi del Dipartimento di Studi Giuridici, dottorandi, Professori, Ricercatori e Avvocati.

Le lezioni saranno tenute dalla Prof.ssa Marie Goré, Professoressa Ordinaria di Diritto privato francese, Diritto comparato e Diritto commerciale all'Università Paris-Panthéon-Assas e Direttore dell'Istituto di diritto comparato, che discuterà gli argomenti con il Prof. Stefano Zunarelli in responsabile del corso di Diritto delle assicurazioni marittime e Principal Investigator del progetto di ricerca, con la partecipazione della Prof.ssa Elena Orrù, responsabile del corso di Diritto marittimo e portuale, nei seguenti giorni:

• 2 maggio 2022 ore 09:00 - 12:00:
    The Chinese Legal Framework
  • 3 maggio 2022 ore 09:00 - 12:00:
    Contratti di Trasporto e Assicurazioni: Legali Sfide
  • 4 maggio 2022 ore 09:00 - 11:00:
    Risoluzione delle controversie: quali progressi?