Conferenza "Quid, quomodo e quid iuris dei sistemi di Informatica giuridica. Dalle origini ai giorni nostri" (Giancarlo Taddei Elmi) e "L'IDG/ITTIG/IGSG e l’evoluzione dell'Informatica giuridica" (Sebastiano Faro)

E' il terzo incontro del ciclo di conferenze "L’informatica giuridica in Italia. I protagonisti delle origini, le idee per il futuro".

  • Data: 12 maggio 2022 dalle 17:30 alle 19:30

  • Luogo: CIRSFID, Via Galliera 3, Bologna OPPURE online tramite la piattaforma TEAMS

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

E' il terzo incontro del ciclo di conferenze L’informatica giuridica in Italia. I protagonisti delle origini, le idee per il futuro.
Il ciclo si articola in cinque incontri, ognuno dei quali sarà dedicato ad un protagonista dello sviluppo dell'Informatica giuridica in Italia.
Nel terzo incontro ospiteremo il Prof. Giancarlo Taddei Elmi e il Dott. Sebastiano Faro.
Il Prof. Taddei Elmi presenterà una relazione dal titolo "Quidquomodo quid iuris dei sistemi di Informatica giuridica. Dalle origini ai giorni nostri". Il Dott. Faro presenterà una relazione dal titolo "L'IDG/ITTIG/IGSG e l’evoluzione dell'Informatica giuridica".

L'incontro si svolgerà il giorno 12 maggio 2022, alle ore 17.30, in modalità ibrida:

  • in presenza a Bologna, presso il Centro di ricerca AlmaAI-CIRSFID, via Galliera 3, Bologna (Sala Kelsen, 1° piano). 

    La partecipazione in presenza è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. È necessario registrarsi compilando questo modulo: https://forms.gle/yfTfFjEK5m9mZTD98

  • online sulla piattaforma Microsoft Teams, seguendo questo link: https://tinyurl.com/5f8sfwxf.
    La partecipazione online è libera e non è necessario registrarsi: sarà sufficiente collegarsi al link della stanza Teams il giorno dell'incontro.

Per informazioni: francesco.godano@unibo.it.