Iniziativa "Legal Recruiting Week"

L'iniziativa è stata ideata per favorire l'incontro tra 5 importanti Studi Legali e studenti/laureati dell'ateneo interessati ad intraprendere una carriera in questo settore.

• Data: dal 29 giugno 2020 al 03 luglio 2020

• Luogo: ONLINE

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Il servizio Job Placement presenta la prima "Legal Recruiting Week" che si svolgerà dal 29 Giugno al 3 Luglio in modalità completamente online!

L'evento è stato ideato per favorire il matching tra alcuni importanti studi legali e studenti/laureati interessati ad intraprendere una carriera in questo settore.

Sul sito dedicato all'evento sarà possibile acquisire  le informazioni principali sugli Studi, i profili ricercati, le posizioni aperte e le modalità di inserimento.

Per partecipare è necessario iscriversi caricando il proprio CV: i CV degli iscritti saranno visualizzati dagli Studi partecipanti che potranno successivamente contattare i candidati più in linea per dei colloqui conoscitivi.

Come funziona l'evento?

Le pagine degli Studi partecipanti
Ciascuno degli Studi partecipanti ha una pagina dedicata dove sono contenute le informazioni principali sulle attività dello Studio, i profili ricercati, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

I webinar
Ogni giorno si terrà il webinar di uno degli Studi Legali partecipanti: avrai la possibilità di ascoltare in diretta i referenti e interagire con loro facendo domande. I webinar consistono in sessioni della durata di un'ora circa e permettono un' interazione diretta e informale con i referenti presenti; si apriranno con una breve presentazione dello Studio e prevedono sempre una parte finale di Q&A.

Chi può partecipare?

L'evento è riservato a studenti e laureati dell'Università di Bologna

• iscritti agli ultimi due anni dei corsi a ciclo unico;
  • iscritti ai corsi di laurea di secondo ciclo;
  • iscritti all'ultimo anno dei corsi di laurea triennale;
  • laureati da non più di 12 mesi