Incontro "Sanità elettronica e dati personali"

"Libri e Conversazioni": incontri con autori ed esperti, a cura della biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e delle biblioteche giuridiche dell’Università di Bologna.

• Data: 15 febbraio 2016 dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 32 - Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Contatto di riferimento:

Recapito telefonico per contatti: 051 5275047

Presentazione del volume “Il fascicolo sanitario elettronico. Sfide e bilanciamenti fra semantic web e diritto alla protezione dei dati personali” di Maria Gabriella Virone (Aracne, 2015).

Il volume offre l’occasione per delineare lo stato dell’arte in materia di sanità elettronica e fascicolo sanitario elettronico, con particolare attenzione ai temi della protezione dei dati personali e dell’interoperabilità dei sistemi informativi sanitari.

Ne parlano con l’Autrice:

Monica Palmirani, Associato di Informatica e Diritto, Università di Bologna

Gandolfo Miserendino, Responsabile coordinamento per lo sviluppo dei servizi ict in ambito sanitario, socio sanitario e sociale, Regione Emilia-Romagna.