Docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca e dottorandi del Dipartimento sono invitati a partecipare alle giornate di lavori SHAPE (Social Sciences, Humanities and the Arts for People and the Economy) YOUR IMPACT che si avvieranno il 20 marzo 2025 alle ore 9 in Aula Prodi (si allega il relativo programma).
Si tratta di una importante occasione di riflessione organizzata dal Settore Knowledge Transfer Office (KTO) dell’Area Innovazione (ARIN) per continuare a dialogare sulla dimensione dell’impatto, che da tempo è oggetto di approfondimento in Ateneo, come misura della qualità dei progetti di terza missione e valorizzazione delle conoscenze.
La riflessione potrà portare ad analisi di casi concreti nell’ambito delle discipline SSH che hanno una forte dimensione di trasversalità nei dipartimenti.
I lavori si svolgeranno in lingua inglese per la presenza di esperti anglosassoni che illustreranno le metodologie di creazione di impatto e le indicazioni per adattarle al nostro contesto accademico.
L’iniziativa formativa sarà formalmente riconosciuta da APOS a tutto il personale di ricerca che parteciperà.
Per ulteriori informazioni potete contattare Sarah Ndjo Fernandes (sarahndjo.fernandes2@unibo.it) e Fabio Fortunato (fabio.fortunato3@unibo.it) del KTO.