Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale mondiale nel diritto internazionale

A cura del Dipartimento di Scienze Giuridiche e del Sistema Museale di Ateneo. In collaborazione con Bononia University Press.

• Data: 30 giugno 2021 dalle 15:00 alle 16:30

• Luogo: Aula Magna di Anatomia Comparata, via Selmi 3, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il patrimonio culturale e naturale, materiale e immateriale del nostro Paese rende l’Italia una “superpotenza di cultura e di bellezza”. Il presente volume, nato da una ricerca promossa dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, offre un’analisi sul contributo del diritto internazionale alla formazione della nozione di patrimonio dell’umanità, alla luce, in particolare, del sistema UNESCO, nell’ambito del quale tale nozione continua a svilupparsi.

Partecipanti:
Introducono: