Workshop "La didattica al tempo del Coronavirus: strategie, tecniche e approcci educativi per un contesto blended"

Il workshop si terrà in modalità blended: si potrà partecipare in presenza a Ravenna (Aula Magna da 35 posti) oppure si potrà seguire da remoto via Teams.

• Data: 17 settembre 2020 dalle 15:00 alle 18:00

• Luogo: Aula Magna in Via Oberdan 1 a Ravenna OPPURE online tramite Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

L’avvio del prossimo semestre vedrà impegnati i docenti con una didattica erogata in modalità “blended”. Si tratta, per molti, di una sfida inedita alla quale è opportuno farsi trovare preparati. A questo fine è stato organizzato a Ravenna, per giovedì 17 settembre 2020 (dalle 15:00 alle 18:00), un workshop su “Strategie, tecniche e approcci educativi per un contesto ‘blended’”.

Sono stati invitati:

• il Prof. Luca Ferrari, docente di Scienze della formazione dell'Università di Bologna;
  • il Prof. Giovanni Pascuzzi, docente dell'Università di Trento;
  • la Dott.ssa Donatella Solda, Director del progetto "Future Education Modena".

L'occasione sarà utile anche per iniziare a prendere confidenza con la nuova strumentazione tecnologica di cui saranno dotate le aule universitarie.

Il workshop si terrà in modalità blended:

• si potrà partecipare in presenza nell'Aula Magna di Via Oberdan 1 a Ravenna (se non si supera la capienza massima di circa 35 posti);
  • oppure si potrà seguire da remoto via Teams.

IMPORTANTE: si prega di inviare una mail al Prof. Giorgio Spedicato (giorgio.spedicato@unibo.it), precisando se si desidera partecipare in presenza o da remoto, entro venerdì 11 settembre 2020.