Eventi conclusi

20 feb 2023 24 feb 2023

Iniziative di formazione

Corsi di formazione online “Cataloghi e banche dati per la ricerca giuridica”

ONLINE tramite piattaforma TEAMS

Promosso da ABIS, i corsi sono aperti e gratuiti a tutti gli utenti, specie a coloro che intraprendono ricerche giuridiche (studenti e laureandi). La durata di ogni modulo è di 60 minuti.

12 apr 2022 31 gen 2023

Iniziative di formazione

Lezioni del Corso magistrale 2022/2023 della Scuola “Achille Ardigò” sul welfare di comunità e i diritti dei cittadini del Comune di Bologna

Sala Conferenze del MAMbo, Via Don Minzoni 14, Bologna OPPURE online tramite la piattaforma GOOGLE MEET

Il corso si chiama "Scuola di Città - Progettare e co-progettare un Welfare di Comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità e famiglie". I 10 incontri sono anche on-line con Google Meet.

27 nov 2020 16 set 2021

Iniziative di formazione

Lezioni del Corso magistrale 2020/2021 della Scuola “Achille Ardigò” sul welfare di comunità e i diritti dei cittadini del Comune di Bologna

ONLINE tramite piattaforma GOOGLE MEET

Il DSG ha sottoscritto una Convenzione quadro con la Scuola "Achille Ardigò" nell'ambito della terza missione. Il corso si rivolge ad associazioni, soggetti del terzo settore, studenti e cittadini.

30 ago 2021 3 set 2021

Iniziative di formazione

Summer School "La questione migrante nel contesto pandemico: flussi, lavoro, integrazione"

Modalità mista

Cinque giorni di lezioni frontali, da remoto o in presenza, con momenti di laboratorio interattivo. Partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione (conferma entro il 30 luglio 2021).

17 set 2020

Iniziative di formazione

Workshop "La didattica al tempo del Coronavirus: strategie, tecniche e approcci educativi per un contesto blended"

Aula Magna in Via Oberdan 1 a Ravenna OPPURE online tramite Teams

Il workshop si terrà in modalità blended: si potrà partecipare in presenza a Ravenna (Aula Magna da 35 posti) oppure si potrà seguire da remoto via Teams.