Il DSG primo in Italia nel QS World University Rankings by Subject 2021, 53-esimo nel mondo

Nella recente classifica mondiale ha avanzato di 26 posizioni rispetto all'anno passato.

Pubblicato: 04 marzo 2021 | Premi e riconoscimenti

Questi sono i dati relativi a come il DSG è stato valutato nella classifica attuale:

• Complessivo: 72,9
  • Academic reputation: 75 (peso relativo 50%)
  • Employer reputation: 72,8 (peso relativo 30)
  • Citations per paper: 74,7 (peso relativo 5%)
  • H index: 65,6 (peso relativo 15%)

Secondo la nuova edizione del QS World University Rankings by Subject, l'Università di Bologna è tra i primi 100 atenei a livello globale in 22 diverse discipline, una in più rispetto allo scorso anno. E tra queste, in quattro casi raggiunge la top 50 mondialeClassics & Ancient History (20° posto), Dentistry (39° posto), Modern Languages (40° posto), Agriculture & Forestry (44° posto).

Nel complesso, l’Alma Mater guadagna posizioni in tutte le cinque macroaree disciplinari della classifica. È nella top 100 mondiale per Arts & Humanities (53° posto)Social Sciences & Management (75° posto) e Life Sciences & Medicine (90° posto). Ma si avvicinano alla top 100 anche le macroaree Natural Sciences(107° posto, in salita di cinque posizioni) e Engineering & Technology (115° posto, in salita di quattro posizioni).

A livello nazionale, l’Università di Bologna è al primo posto per la macroarea Arts & Humanities e per Life Sciences & Medicine.