Notizie

In Ateneo
Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU)
Le elezioni si svolgeranno il 17, 18 e 19 maggio 2022. Consulta il bando e le ulteriori informazioni.

In Ateneo
Guerra in Ucraina: l'appello della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane
L'Università di Bologna si associa all'appello della CRUI, profondamente preoccupata da quanto sta avvenendo in Ucraina.

In Ateneo
Solidarietà dell'UE con l'Ucraina
L'UE è unita nella sua solidarietà con l'Ucraina e continuerà a sostenerla insieme ai suoi partner internazionali, anche attraverso un ulteriore sostegno politico, finanziario e umanitario.

In Ateneo
Una nuova misura di Ateneo per sostenere i laureandi in difficoltà
Gli Organi Unibo hanno approvato il decreto che consentirà agli studenti in condizioni economiche disagiate di ridurre molto gli oneri contributivi derivanti da un rinvio della consegna della tesi.

In Ateneo
Patrick Zaki e il Ministro Maria Cristina Messa alla cerimonia di inaugurazione dell'A.A. 2021/2022
Il Rettore Giovanni Molari inaugura il primo anno accademico del suo mandato. Tra gli ospiti il Ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e Patrick Zaki in collegamento dall'Egitto

In Ateneo
E' tempo di orientamento universitario: una settimana per scoprire Unibo
Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico, Lauree Magistrali e Corsi Internazionali: tornano gli eventi che l'Ateneo organizza ogni anno per presentare la nuova offerta formativa.

In Ateneo
AlmaLaurea pubblica il primo rapporto tematico di genere
E' stato presentato all'Università di Bologna dalla Direttrice di AlmaLaurea Marina Timoteo alla presenza della Ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

In Ateneo
Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a.a. 2022/23
Consulta l'offerta dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale del Dipartimento e scegli il corso che fa per te.

In Ateneo
All’Università di Bologna le immatricolazioni crescono del 4,3%
Le nuove iscrizioni aumentano in tutti i cicli di studio: +5,8% nelle lauree triennali, +11,2% nelle lauree a ciclo unico, +0,3% nelle lauree magistrali. La crescita è diffusa: Bologna +5,6%, Cesena +6,1%; Ravenna +7,3%, Rimini +5,3%. Solo Forlì registra una flessione (-9,4%) che dipende in gran parte dall’introduzione di numeri programmati. Deciso l’incremento degli studenti internazionali, che segna un consistente +33,7% rispetto all’anno scorso e conferma un riconosciuto primato dell’Alma Mater